Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio. Lettera aperta di Sapucci a De Meis: "salvi il settore giovanile!"

In foto: Fabrizio De Meis insieme ai piccoli biancorossi durante la Festa di Natale citata da Sapucci
Fabrizio De Meis insieme ai piccoli biancorossi durante la Festa di Natale citata da Sapucci
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 2 mar 2016 14:23 ~ ultimo agg. 3 mar 17:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 4.037
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Valter Sapucci, responsabile del Settore Giovanile della Rimini Calcio, scrive una lettera aperta al presidente della società biancorossa, Fabrizio De Meis.

Ricevuto, pubblichiamo:

“Caro Presidente De Meis
Le invio questa lettera aperta a titolo personale e per conto dello staff del settore giovanile e della scuola calcio.

Abbiamo vissuto insieme poco più di un anno fa la fantastica serata della festa di Natale al palazzetto Flaminio dove, mai come in quell’occasione, siamo stati tutti parte di un sentire comune che avvicinava i “pulcini” ai giocatori della prima squadra, i genitori ai tecnici e alla Società, tutti veramente uniti dal prestigio del marchio Rimini e dall’identità che la nostra città esprime solo in pochi ma preziosi eventi.

Oggi invece rischiamo di essere in tante occasioni e per molte ragioni, quasi timorosi di riconoscerci in questa maglia. Il livore dei rancorosi cronici, le cattiverie di tanti, il facile sarcasmo sull’attuale situazione societaria, le incertezze sul futuro, minano profondamente il nostro lavoro.

Pur in questa difficoltà tutti noi convinti e compatti siamo decisi a portare a termine l’attività in tutte le maniere possibili, fatta salva però la dignità che dobbiamo ai colori che rappresentiamo e fatto salvo il massimo rispetto che dobbiamo avere per i ragazzi e per i genitori che ce li affidano per crescerli nello sport e nella vita.

Fino ad ora, con grosse difficoltà e tanti sacrifici da parte di tutte le componenti della nostra organizzazione, dalla segreteria, alla logistica, dai medici, agli accompagnatori, fino ai tecnici, siamo riusciti ad onorare tutti gli impegni.

La nostra forte preoccupazione nasce proprio dal dubbio che nelle prossime settimane questa attività non sia più gestibile,con il rischio di doverla sospendere.

Nonostante le problematiche si siano verificate fin dall’inizio, abbiamo sempre sostenuto con vigore correttezza e pazienza Lei e la Società, condividendo in tutto le comuni difficoltà,ora, però non ci sentiamo più garantiti e sostenuti.

Le lunghe ed estenuanti trattative, le controversie di vario genere non ci interessano più e, senza prendere a priori alcuna posizione nei confronti di chiunque, vorremmo solamente poter fare al meglio il nostro lavoro con l’aiuto di chi ci permetterà di poter dare ai ragazzi che vengono al campo assetati di calcio e con la passione per la maglia biancorossa, tutta la professionalità e tutta la dedizione di cui siamo capaci.

Per questo chiediamo oggi a Lei e a quanti possono e vogliono onorare la storia centenaria del Rimini e soprattutto rispettare i bambini e ragazzi che desiderano continuarla con orgoglio, di prendere a cuore in maniera diretta e decisa il futuro del settore giovanile e della scuola calcio, prima che sia veramente troppo tardi.

Le rivolgiamo questa richiesta anche a nome dei tanti genitori che abbiamo incontrato negli ultimi giorni e che ci hanno rinnovato la loro preoccupazione assieme alla loro fiducia e all’apprezzamento nel lavoro che la Società ha svolto fino ad oggi.

Pertanto ci appelliamo al Suo senso di responsabilità e La preghiamo di prendere in considerazione qualunque opportunità utile a salvare tutto un movimento di vero sport giovanile costruito con tanta fatica.

Sarebbe un delitto cancellare in poche settimane quella Sua immagine di Presidente festante in mezzo ai bambini, ai quali ha dato la possibilità di giocare e divertirsi in maglia biancorossa, che rimane una pagina bellissima della Sua e della nostra storia.

Valter Sapucci
Staff Settore giovanile
Staff Scuola calcio

IL COMMENTO DI GIORGIO MULAZZANI, PRESIDENTE DEL CALCIO A 5 RIMINI

“La festa di Natale al Flaminio è stata una bellissima serata, dove anche noi del CALCIO 5 RIMINI siamo stati coinvolti e ci siamo sentiti parte della RIMINI CALCIO, ed aver dato un contributo allo svolgimento della serata è stato un onore – scrive su Facebook il presidente del Calcio a 5 Rimini, Giorgio Mulazzani, a commento della notizia, postata sulla pagina di Newsrimini -. Spero che Sapucci e De Meis possano trovare una soluzione al più presto, e possano salvare la RIMINI CALCIO e sopratutto dare la possibilità a tanti ragazzi di continuare nella loro attività sportiva indossando la maglia biancorossa a scacchi”.