Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Junior Coriano, il punto sul basket

In foto: Gli Esordienti della Pol. Junior Coriano
Gli Esordienti della Pol. Junior Coriano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 2 mar 2016 13:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO, IL PUNTO SUL BASKET: GRANDI SEGNALI DI CRESCITA PER IL MOVIMENTO

Non è stato un week-end fortunato in termini di risultati per il basket della Polisportiva Junior Coriano, ma quello che conta è la crescita del movimento e i segnali sono ottimi. Il responsabile nonché coach Giulio Dauti fornisce il punto sulla situazione. “Alcuni Pulcini, che sono il gruppo dei più piccoli, all’inizio non riuscivano nemmeno ad afferrare la palla, ora riescono ad andare a canestro; per molti di loro si tratta della prima disciplina sportiva in assoluto”.

Scoiattoli e Aquilotti invece in scena a Cattolica martedì pomeriggio. “Ci siamo divertiti, realizzando una marea di punti. La cosa più bella è che siamo sempre molto numerosi e c’è un clima fantastico, poi sta proseguendo l’ottimo rapporto di amicizia con il Cattolica. Ci tengo però a dare un piccolo cicchetto agli Aquilotti, perché i ragazzi sono ancora troppo timorosi, quindi c’è molto da lavorare”.

Gli Esordienti erano impegnati a Santarcangelo, la partita è stata molto combattuta ma alla fine lo Junior Coriano si è dovuto arrendere per una manciata di punti. “In questa fase stiamo affrontando squadre alla nostra portata e ce la giochiamo alla grande, peccato perché siamo poco precisi sotto canestro, forse ci facciamo prendere dallo spavento, ma se continuiamo così ci toglieremo delle belle soddisfazioni”. Giovedì è in programma la sfida al Palacoriano contro il San Marino alle 19 e i baby atleti cercheranno di sfatare il tabù vittoria.

Ottimi passi in avanti anche per l’under 15, che ha perso con un passivo contenuto contro la capolista San Marino. “Partita bellissima, abbiamo concesso meno del solito e realizzato più punti. Complimenti ai ragazzi, che sono entrati in campo convinti e meno timorosi”.

Brutte notizie per la prima squadra, visto che i play-off ormai sono utopia. La sconfitta contro gli esperti Cestisti ha messo in luce tutte le difficoltà di una stagione stregata. “Siamo stati davanti nei primi tre quarti, poi abbiamo pagato i pochi cambi a disposizione e gli avversari hanno avuto la meglio”. Prima tappa per chiudere in bellezza, la gara di stasera contro i Passala alla palestra Bertola (ore 20.45).

Luca Filippi
Addetto comunicazione Polisportiva Junior Coriano


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.