19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pierpaolo Marullo è il nuovo comandante della PM intercomunale. Insediamento il 1° aprile

pierpaolo marullo

in foto: Pierpaolo Marullo

Si insedierà il primo aprile il nuovo Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dei Comuni di Riccione, Cattolica, Coriano e Misano Adriatico. Si tratta di Pierpaolo Marullo, selezionato tramite bando per titoli e colloquio, che dal 2010 ha ricoperto il ruolo di Comandante del Corpo Unico dell’Unione dei Comuni del Frignano in provincia di Modena. Marullo, spiega una nota del comune di Riccione, ha un’esperienza pluriennale quale comandante di Polizia Municipale con incarico dirigenziale prima del 2010 nel comune di Olbia. E’ laureato in Scienze criminologiche per l’investigazione e la sicurezza.

Con l’accorpamento dei corpi di Polizia Municipale dei quattro comuni si avranno a disposizione complessivamente 200 agenti per un territorio che conta 80.000 abitanti con punte da 200.000 presenze turistiche giornaliere durante la stagione estiva. Si tratta di un percorso che si inserisce nell’attuale gestione associata del Distretto Socio-Sanitario di Rimini Sud del quale fanno parte i quattro comuni.

“Ho deciso di partecipare al bando perché dopo le mie due precedenti esperienze, mi sentivo pronto ad affrontare una piazza così prestigiosa come quella di Riccione e dei comuni limitrofi – ha dichiarato il neo Comandante Pierpaolo Marullo – .Conoscere e costruire saranno le due parole d’ordine alle quali ispirare la mia nuova attività nella consapevolezza di dover omogeneizzare quattro realtà con le stesse funzioni. Gli ingredienti sono buoni – ha concluso Marullo – e la torta si può fare con la giusta combinazione”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454