Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Novellara-Dany Dolphins Riccione 75-62

In foto: Max De Martin
Max De Martin
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 mar 2016 14:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NOVELLARA-DANY DOLPHINS RICCIONE 75-62

IL TABELLINO
NOVELLARA: Margini 10, Folloni 7, Rinaldi 4, Mariani Cerati 10, Morgotti 6, Bartoli 3, El Ibrahimi 3, Carpi 6, Ciavolella 14, Colla 12. All. Ligabue.

DANY RICCIONE: Ortenzi 5, Saccani 13, Amadori Mi. 5, Mazzotti 11, Bomba 10, Biagini 5, De Martin 13, Calegari, Serafini. All. Domeniconi.

ARBITRI: Culmone e Tugnoli di Bologna.

Parziali: 19-19, 38-29, 61-42.

CRONACA E COMMENTO
La sosta non fa bene alla Dany Riccione che torna da Novellara con una sconfitta pesante tanto nel risultato (75-62) quanto negli effetti in classifica, visto che quello in programma nel reggiano era l’ennesimo scontro diretto per la salvezza. In realtà più che la settimana di pausa del campionato di C Silver per la disputa della Coppa Italia, i ragazzi di coach Domeniconi hanno patito le troppe assenze che hanno finito per scombinare l’assetto sul parquet e limitare al massimo le rotazioni.

Oltre a Marengo (secondo e ultimo turno di squalifica) e Marco Amadori, all’ultimo momento ha infatti dovuto marcare visita anche Raffaelli (bloccato da un virus influenzale) e per i Dolphins alla lunga non c’è stato nulla da fare. Biancazzurri pienamente in partita nel primo quarto, concluso in perfetta parità (19-19) poi le crepe cominciano ad allargarsi a metà del secondo periodo quando il Novellara piazza il primo break che diventerà poi anche decisivo. Si va al riposo lungo sul -9 ma il peggio deve ancora arrivare, è infatti al rientro dagli spogliatoi che la Dany alza bandiera bianca incassando un parziale di 23-13 che fa schizzare i padroni di casa sul +19, scarto evidentemente incolmabile per De Martin & soci che nell’ultimo periodo riescono quantomeno a limitare il passivo dimostrando comunque carattere.

Scivolati al terz’ultimo posto in compagnia di Rebasket e Bologna Basket con 14 punti, i Dolphins attendono venerdì alla palestra di via Forlimpopoli (ore 21) la corazzata Montecchio prima della classe.