Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Lucchese-Santarcangelo 1-1: tabellino, cronaca e gallery

In foto: Al 34' st il pareggio di Ilari (Sportube)
Al 34' st il pareggio di Ilari (Sportube)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 mar 2016 19:29 ~ ultimo agg. 7 mar 14:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LUCCHESE-SANTARCANGELO 1-1

IL TABELLINO
LUCCHESE: Mengoni, Palomeque, Benvenga, Espeche, Maini, Mingazzini (22′ st Calcagni), Monacizzo, Botta, Pozzebon, Fanucchi, Terrani (38′ st Maritato). A disp.: Di Masi, Altobello, Ashong, Melli, Marchesi, Bragadin, Nolé, Nottoli, Ferrara, Sartore. All. Baldini.

SANTARCANGELO: Nardi, Castellana, Rossi, Gerli, Mori, Capitanio, Ilari (41′ st Obeng), Valentini, Guidone, Venitucci (37′ st Adorni), Margiotta (32′ st De Respinis). A disp.: Sambo, Romano, Arrigoni, Palmieri, Drudi, Bardelloni. All. Zauli.

ARBITRO: Fourneau di Roma 1.

RETI: 16′ pt Pozzebon, 34′ st Ilari.

AMMONITI: Ilari, Mori, Fanucchi, Monacizzo.

ESPULSO: 24′ st Mori per doppia ammonizione.

NOTE. Spettatori: 1.100 circa.

RISULTATI E CLASSIFICA

CRONACA
Il Santarcangelo al “Porta Elisa” di Lucca vuole dare continuità al blitz di Siena e al pari interno con il Savona. Zauli conferma l’undici sceso in campo sette giorni prima al “Mazzola”.

La partita. Dopo 85 secondi di gara Gerli da destra per Margiotta, che si sistema il pallone sul sinistro e spara, pallone a lato.
All’8′ Gerli in verticale per Guidone, che entra in area, frena e calcia di destro, Maini salva sulla linea a portiere battuto.
Al 9′ Terrani va via a sinistra, pallone in mezzo per Pozzebon, che contrastato spedisce fuori.
Al 16′ Pozzebon su punizione porta in vantaggio la Lucchese con una parabola che passa tra le teste dei giocatori romagnoli in barriera, ingannando Nardi.
Al 31′ rimessa laterale di Rossi per Guidone, che parte in slalom tra i difensori di casa, ma Mengoni gli chiude bene lo specchio.
Sugli sviluppi del conseguente corner, cross di Margiotta e colpo di tacco di Castellana, che va vicino all’eurogol, Mengoni però non si lascia ingannare e alza oltre la traversa.
Al 46′ punizione per i toscani: Mingazzini tocca largo per Monacizzo, che crossa al centro, Valentini anticipa in qualche modo Palomeque.

Al 2′ della ripresa Ilari per Guidone, che fa correre Rossi, pronto il cross del numero 3 clementino, Valentini non ci arriva per un soffio.
Al 10′ Ilari tocca in orizzontale, velo di Valentini, palla a Venitucci, che va alla battuta dal limite, pallone a fondo campo.
Al quarto d’ora Rossi, servito di tacco da Ilari, può ancora avanzare a sinistra, questa volta il suo invito è colto da Venitucci, che però impatta male e l’occasione sfuma.
Al 24′ altro traversone di Rossi, Castellana non ci arriva, Mori frana a terra. Per il signor Fourneau di Roma 1 è simulazione. Secondo giallo per l’ex della partita (arrivato in Romagna a gennaio proprio dalla Lucchese) e Santarcangelo in dieci.
Ma è proprio in inferiorità numerica che i ragazzi di Zauli pervengono al meritato pareggio: minuto 34′ Ilari riceve a sinistra e incrocia di sinistro, la sfera passa tra le gambe di Palomeque e si infila in rete. Rimane il tempo per un colpo di testa di Benvenga sugli sviluppi di un calcio da fermo. Secondo 1-1 di fila per i clementini, che salgono a quota 25 in classifica, in attesa che la Giustizia sportiva gli restituisca qualche punto.