18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Le iniziative a scuola per la festa della donna

donnescuolaRimini

7 marzo 2016, 19:10

L’associazione Arcobaleno organizza laboratori e attività per i ragazzi delle scuole in occasione della festa della donna.

In particolare con i bambini delle scuole primarie – durante le attività di extrascuola (attività pomeridiana di sostegno allo studio in cui aiutiamo i bambini a fare i compiti e ad apprendere l’italiano) – verranno fatti dei laboratori di produzione di gioielli creati con pasta e materiali di recupero.

 

Per i ragazzi adolescenti verrà invece proposta la scrittura di brevi poesie sul tema della donna. Il laboratorio – pensato in modo che possano partecipare ragazzi di origine straniera – si svolge in questo modo. I ragazzi si siedono attorno ad un tavolo sul quale si trovano dei bigliettini chiusi con scritti delle parole al loro interno. Ogni ragazzo pesca due bigliettini e attorno a quelle parole deve costruire il suo componimento (sia esso poesia o pensiero). Il tema che comprende tutto è ovviamente quello della donna.

 

I componimenti verranno poi attaccati su un cartellone che i ragazzi decoreranno tutti insieme alla fine, mentre si confronteranno sulla tematica e su ciò che è stato scritto.

 

Questa attività si svolgerà in tutti i gruppi di sostegno allo studio che Arcobaleno ha attivato in alcune scuole superiori della provincia di Rimini e nel gruppo di sostegno allo studio esterno che si tiene presso la nuova Casa dell’Intercultura in via B.Toni, 12/14 tre giorni a settimana (martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18).

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454