La Staffetta 4×200 dell’Olimpus San Marino Atletica ai Campionati Italiani Assoluti Indoor

La Staffetta 4x200 dell'Olimpus San Marino Atletica

in foto: La Staffetta 4x200 dell'Olimpus San Marino Atletica

LA STAFFETTA 4X200 DELL’OLIMPUS SAN MARINO ATLETICA AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR

La staffetta maschile dell’Olimpus San Marino Atletica composta da Andrea Ercolani Volta, Alessandro Gasperoni, Francesco Maiani e Francesco Molinari, parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti Indoor domenica prossima ad Ancona nella gara 4×200.

La staffetta è composta dai giovani sammarinesi più promettenti di cui 3 su 4 già nel giro della nazionale (Ercolani Volta, Gasperoni e Molinari). Gli staffettisti hanno centrato il minimo per gli assoluti con il tempo di 1’31”58 e domenica daranno il massimo per conquistare un buon risultato.

Nelle gare indoor del 2016 hanno brillato anche a livello individuale dimostrando talento ed ottime potenzialità. Francesco Molinari ha stabilito in suo primato personale sui 60 metri con il tempo di 7”02 mentre Alessandro Gasperoni si è messo in grande evidenza nei 200 metri agli Italiani Juniores conquistando il sesto posto con il crono di 22″60, suo primato personale ed un tempo di assoluto rilievo per uno Juniores. I giovani sammarinesi sono in piena crescita e possono regalare grandi soddisfazioni all’atletica bianco-azzurra.

A proposito di staffette, le ragazze della nazionale sammarinese il mese scorso hanno partecipato ai Campionati Italiani Allieve sempre nella 4×200. Le staffettiste in gara sono state Beatrice Berti e Rebecca Guidi (dell’Olimpus), Diana Colompini (GPA) ed Emma Corbelli (Golden). Anche queste ragazze hanno dimostrato grandi potenzialità ed in futuro possono ambire ad importanti risultati.

Nelle gare indoor si è espressa a buoni livelli inoltre Martina Muraccini (Olimpus San Marino Atletica). Domenica scorsa si è classificata terza nella gara di salto con l’asta alla manifestazione indoor di Firenze con la misura di 3.30.

In precedenza si era classificata sesta ai Campionati Regionali a Modena mentre la sua compagna di squadra Chiara Giardi si era classificata decima.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454