Indietro
menu
Giovani Rimini

"La Campanella 2016": il Liceo Marconi di Pesaro si conferma campione

In foto: Il Liceo Marconi di Pesaro si conferma Scuola campione
Il Liceo Marconi di Pesaro si conferma Scuola campione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 9 mar 2016 09:10 ~ ultimo agg. 10 mar 01:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“LA CAMPANELLA 2016”: IL LICEO MARCONI DI PESARO SI CONFERMA CAMPIONE

È il Liceo Scientifico e Musicale Guglielmo Marconi di Pesaro il vincitore dell’edizione 2016 de “La Campanella”, il gioco delle Scuole Superiori di Icaro TV. Il Marconi difende quindi il titolo conquistato nel 2015, superando in finale l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale Odone Belluzzi-Leonardo da Vinci di Rimini con il punteggio di 46-42.

È stata una grande finale, all’insegna del grande equilibrio.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL BELLUZZI-DA VINCI, A CURA DI SARA FRANCHINI

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL MARCONI, A CURA DI ANTONIO FALASCONI

LA PROVA DI GIORNALISMO DEL MARCONI

E’ arrivata oggi la decisione del Vescovo Francesco Lambiasi per la nomina del nuovo Vicario Generale, in seguito alla rinuncia del vicario uscente don Luigi Ricci, la scelta è ricaduta sul 57enne originario di Rimini don Maurizio Fabbri che con serenità e disponibilità ha accettato il delicato servizio.

Un sorriso arriva anche dalle casse del Comune di Rimini, che incassano circa 350 mila euro per un aumento dell’entrate nell’affitto del 105 Stadium e dal risparmio per l’esproprio nei confronti della società Sacramora per la costruzione di una strada. Soldi che saranno subito reinvestiti in vari progetti che comprendono il campo della cultura, dei servizi e dell’istruzione.

Ha annunciato oggi Claudio Tempesta, dj e fondatore della casa musicale “Rebelabel”, la sua unione musicale con l’Arcigay “Alan Touring” sancita dalla canzone Rainbow, la metà del ricavato del brano andrà ad aiutare questa associazione abbandonata economicamente dal Comune di Riccione.

Dopo la grande soddisfazione mostrata dai passeggeri per il servizio shuttle che collega Rimini con l’areoporto Marconi di Bologna, arriva la decisione di aumentare le corse: si passa da 5 a 7 corse giornaliere. Chiudiamo quest’oggi con un pensiero alle donne: sono state infatti premiate quest’oggi da CNA e Confartigianato le 6 migliori imprenditrici riminesi.

Filippo Gennari

LA PROVA DI GIORNALISMO DEL BELLUZZI-DA VINCI

“L’importanza di “fare sistema” su più livelli non è uno slogan,ma deve diventare un modus operandi”. Queste le parole del sindaco Andrea Gnassi che ribadisce il futuro della rete fieristica regionale come un apparato capace di muoversi all’unisono,tutti insieme. Per questo il futuro della fiera di Bologna riguarda anche quella di Rimini, visto che Rimini fiera può “giocare un ruolo chiave al’interno di questa rete”. Fiera che vedremo lanciata­ dal 15 Ottobre­ nel campo della ristorazione, arredamento interni/esterni dei pubblici esercizi e stabilimenti balneari. Un’edizione che si preannuncia “da record” con migliorie sul prodotto e sulla tecnologia che mira a sperimentare e creare occasioni di business per tutti gli attori del mercato.

Esposizione accessibile grazie al servizio shuttle che collega l’aeroporto Marconi di Bologna con Rimini.Date le migliaia di passeggeri che usufruiscono del servizio quest’ultimo verrà potenziato riguardo al numero di corse.Grazie a 1500 passeggeri in 9 giorni è confermata la possibilità di raggiungere l’obiettivo di 20.000 passeggeri nel primo anno di attività.

In campo ecclesiastico riminese, invece, è stato designato Vicario Generale ­dal vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi ­don Maurizio Fabbri. Nato a Rimini il 23 Settembre 1958.Si è preparato al sarcedozio nei seminari di Rimini e di Bologna, dove sarà ordinato presbitero l’8 Maggio 1983. Il vescovo,dopo aver ringraziato don Maurizio per la pronta disponibilità nell’assumersi il servizio di Vicario Generale ha ringraziato le comunità parrocchiali della Zona Pastorale.

Alessandro D’Andola