Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Junior Coriano, piccole pallavoliste crescono. Il punto sugli ultimi impegni

In foto: le under 11 impegnate a Cattolica
le under 11 impegnate a Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 mar 2016 18:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue la crescita delle “piccole” pallavoliste della Polisportiva Junior Coriano. Mercoledì al Torneo Libertas la formazione Under 11 ha perso 3-0 contro il Rubicone mostrando però dei passi in avanti. Le ragazze di Martina Albani hanno sfiorato la vittoria in un set tiratissimo (24-26) contro il B&P volley. “Purtroppo siamo entrate un po’ intimorite – il commento del coach – quando di là dalla rete le ragazze vedono avversarie più grandi, accusano il colpo, ma non mollano mai e infatti abbiamo sfiorato di strappare il terzo set. Ovviamente dispiace, ma è stata una bella partita e ho visto un netto miglioramento”.
Ieri a Cattolica è andato in scena il concentramento Under 11 e la notizia non sono le tre partite giocate, ma l’esordio per un gruppo di ragazzine che ha iniziato quest’anno. Le atlete del Coriano sono uscite con il sorriso.

under 11 al torneo libertas con l'allenatrice Albani

UNDER 12, 13 E 14. Strepitosa festa per l’Under 12 di Sara Pietrangeli che sbancano Riccione (0-3) con una vittoria netta e schiacciante grazie a una prestazione grintosa e di carattere. Combattutissima la gara per l’Under 13 contro il Morciano ma al terzo set lo Junior ha ceduto il passo alle avversarie. Ottimi segnali di crescita anche per l’Under 14 contro Acerboli e Sg Volley: nonostante il risultato sul campo abbia sorriso alle avversarie, da premiare l’impegno e i balzi in avanti per atlete alle prime esperienze. “Sono molta contenta dei miei tre gruppi – il commento di Sara Pietrangeli – sono 30 bravissime ragazze, si impegnano e rispettano i ruoli, stanno crescendo alla grande”.

UNDER 16 E SECONDA DIVISIONE GIRONE B. Le semifinali Under 16 per il piazzamento dal quinto all’ottavo posto partono venerdì e la Junior Coriano affronta il Bvolley 2002, una partita che si preannuncia tostissima. Successivamente, le corianesi, che sono anche nel girone B di Seconda divisione, affronteranno la Stella San Giovanni B: due partite che non cambieranno il campionato della squadra di Vittorio Bruschi, ma potrebbero migliorarlo.

SECONDA DIVISIONE GIRONE A. Sicuramente ci sarà più attesa per il play-off della prima squadra di Seconda divisione, già l’anno scorso vicinissima alla promozione e quest’anno con l’obiettivo conclamato di infrangere il tabù. Ancora una volta la Stella nel destino del Coriano, intanto come tappa di avvicinamento un’amichevole domani contro la capolista del girone B Riccione, possibile anticipazione della finale-spareggi.

Meteo Rimini
booked.net