Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Gmg. A Sant'Agostino la "sagra della Misericordia"

In foto: Il vescovo Lambiasi
Il vescovo Lambiasi
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 mar 2016 19:58 ~ ultimo agg. 19 mar 08:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È ormai una (bella) tradizione, che accomuna la Diocesi di Rimini a tante altre Diocesi di Italia, quella di festeggiare in occasione della Domenica delle Palme (quella che precede la Pasqua) la Giornata mondiale della Gioventù diocesana.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_d499d3on” width=”600″ height=”400″ /]

Rimini quest’anno lo fa però con una novità. La proposta non verte più “solo” su di una veglia serale ma si tratta di un vero e proprio percorso dal pomeriggio alla sera, con la possibilità di gustare e assaporare la Misericordia di Dio nei vari momenti pensati appositamente per i ragazzi e per i giovani, in particolare nel sacramento della Riconciliazione.

L’appuntamento con la Gmg diocesana è per sabato 19 marzo, presso la parrocchia di Sant’Agostino, a Rimini, dalle ore 18.30 alle ore 23, con la “Sagra della Misericordia”.

Organizzata dall’équipe di Pastorale Giovanile (composta da due laici: Francesco Grassi e Antonietta Lombardini, e tre preti: don Alberto e don Ugo oltre al responsabile don Davide Pedrosi), la “Sagra” è così chiamata perché si compone di diversi stand e altrettante proposte: un gazebo accoglienza, una mostra, un percorso multimediale, una biblioteca vivente dei testimoni, alcuni punti confessione, diversi luoghi per l’adorazione e la preghiera di Taizè, un padiglione gastronomico per chi intende cenare in compagnia. Non manca la musica, garantita dal coro diocesano dei giovani, mentre in una sala si proietta un percorso multimediale sulla Misericordia.

Questa Gmg modello Sagra offre un percorso nel quale scoprire il volto di Dio che Gesù presenta nel vangelo.Ciascuno potrà scegliere le esperienze da vivere” la illustra don Davide Pedrosi.

C’è la possibilità di cenare insieme dalle ore 19 (è gradita la prenotazione all’indirizzonicole.nf@libero.it con oggetto: prenotazione cena GMG), e anche l’opportunità di confessarsi. Alle confessioni e alla breve veglia finale prenderà parte anche il Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi.
E per chi vuol tirare tardi, lo potrà fare con tisana e piada-nutella.