Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Giovanili Fya. Tre vittorie e un pari nel weekend

In foto: Gli Allievi 2000 della Fya, in fuga a +15 sulla seconda
Gli Allievi 2000 della Fya, in fuga a +15 sulla seconda
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 mar 2016 09:49 ~ ultimo agg. 09:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GIOVANILI FYA. TRE VITTORIE E UN PARI NEL WEEKEND

Dopo una settima di stop forzato per il maltempo sono tornate in campo tutte le squadre giovanili della Fya Riccione (ad eccezione dei Giovanissimi 2002) e il weekend è stato piuttosto positivo con tre vittorie ed un pareggio.

Pareggio inaspettato che è arrivato dalla Juniores di Ortalli fermata sull’1-1 a Pietracuta in una gara condizionata dal campo pesantissimo e da un vento davvero fastidioso. Dopo essere andati sotto nel primo tempo i biancazzurri hanno ottenuto il pari con Gambuti a metà ripresa ma non hanno trovato poi la zampata vincente; pareggio comunque indolore, vetta mantenuta con il Sant’Ermete sempre distanziato di 2 punti.

Bella vittoria esterna invece per gli Allievi ’99 di Pasquale Inchini che hanno espugnato 3-2 il campo di Forlimpopoli. Per la band riccionese a segno il solito Protino, Santoni e Gil e la corsa all’inseguimento dell’inarrestabile capolista Forlì prosegue (-5).

Rotondo successo per l’altra squadra Allievi, i 2000 di Lorenzi, vittoriosi 4-0 nel derby con la Marignanese disputato al Nicoletti. Per i riccionesi sono andati a segno Crescentini, Ioli, Poli e Botezagu e la cavalcata solitaria in vetta alla classifica prosegue con addirittura 15 punti sul Romagna Centro.

Vittoria importante anche per i Giovanissimi 2001 di Pazzini, usciti da Cotignola con un bel 4-1 firmato da Bianchi, Felici e Stellato (2). I giovani bianco azzurri sono ora terzi con 11 punti in una classifica molto corta ad eccezione del Forlì scappato a 19.

Matteo Ortalli​
​Ufficio Stampa Fya Riccione