Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Femminile Riccione Calcio-Federazione Sammarinese 0-6

In foto: Sara Perone
Sara Perone
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 11 mar 2016 11:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FEMMINILE RICCIONE CALCIO-FEDERAZIONE SAMMARINESE 0-6

IL TABELLINO
FEMMINILE RICCIONE:
GIORGI, PERONE (6′ st Semprini), ALBANI (11′ st Della Chiara), GOSTOLI (15′ st Russarollo), RODRIGUEZ, DOMINICI, PETROSILLO (26’st Ottaviani), RICECI, GIARDINA, MARCHINI (9’st Fratini), CESARI. A disp. OTTAVIANI, SEMPRINI, SUCCI, RUSSAROLLO, CALLI, FRATINI, DELLA CHIARA. ALL. ANDREA TENTONI.

FEDERAZUIBE SAMMARINESE: GUIDI, NICOLINI, DULBECCO CLAUDIA, ROSSI (26′ st Balducci), PAGANELLI (30′ st Pozzi), RAINERI (30′ st Innocenti), DULBECCO FULVIA, CANINI, FRANCHI (15′ st Bianchi), MENIN, ALBONETTI. A DISP. CASALI, POZZI, CASCAPERA, DI MARCO, BALDUCCI, INNOCENTI, BIANCHI. ALL. MIRCO BALACIC.

RETI: 13’ Rodriguez (aut.), 26’ e 34’ Franchi, 27’ e 88’ Dulbecco C., 31’ Menin.

CRONACA E COMMENTO
Sul sintetico del Nicoletti va in scena il posticipo del derby fra Femminile Riccione e Federazione Sammarinese, gara già chiusa nei primi 45 minuti da parte delle ospiti che conquistano il bottino con un rotondo sei a zero. 4

Pronti via e al 1′ è Petrosillo a salvare sulla linea il tiro di F. Dulbecco. Risponde un minuto dopo Gostoli con una staffilata che si spegne di poco a lato. Al 13′ le ospiti si portano in vantaggio: punizione di Canini, Rodriguez nel tentativo di allontanare la sfera di testa insacca nella propria porta. Al 18′ si registra la conclusione dal vertice di Rainieri che colpisce il palo, la sfera rimane nell’area piccola ma è Albani a liberare. Al 26′ le sammarinesi raddoppiano: cross di Dulbecco, Giorgi scivola e non trattiene, gol facile per Franchi, che deposita in rete. Al 27′ ancora ospiti a segno, questa volta con C. Dulbecco, che dal limite inventa un lob che si insacca sul secondo palo. Le riccionesi tentano di accorciare le distanze alla mezz’ora con Cesari, che dalla lunetta chiama all’intervento Guidi. Un minuto più tardi poker delle ospiti,:dalla bandierina Dulbecco si vede parare il tiro da Giorgi che non trattiene, Menin è lesta a ribadire in rete. Al 34′ la Federazione Sammarinese dilaga: Dulbecco assist alla sua sinistra per Menin, invito per Franchi che colpisce di testa centrando il bersaglio. Il Riccione prova una timida reazione al 40′ con Marchini, ma il suo destro esce di un nulla.

Si passa alla ripresa, i ritmi calano e le locali si dimostrano più guardinghe: dopo l’uscita in barella di Perone, per un colpo alla testa su un contrasto di gioco (fortunatamente nulla di grave per lei), al 21′ Rainieri tenta la volée senza centrare il sette. Rispondono al 30′ le locali con Cesari, il cui tiro bacia il montante. Roulette di cambi per entrambe le formazioni. Al 42′ Giardina spedisce a lato il cuoio a porta sguarnita, mentre al 44′ è C. Dulbecco a timbrare nuovamente il cartellino con una frustata che chiude definitivamente la contesa sul 6-0.

Prossimo impegno per la Femminile Riccione Calcio domenica nella tana del Parma, attuale capolista.