Indietro
lunedì 15 aprile 2024
menu
Icaro Sport

EverGreen in vasca, buona la prima al Garden. Oltre 50 i partecipanti

In foto: Le medaglie di "EverGreen in Vasca"
Le medaglie di
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 mar 2016 16:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

EVERGREEN IN VASCA, BUONA LA PRIMA AL GARDEN. OLTRE 50 I PARTECIPANTI

Grande successo per la 1a edizione di “EverGreen in Vasca”, la rassegna riservata a nuotatori amatoriali adulti andata in scena al Garden mercoledì 2 marzo che ha visto la partecipazione oltre 50 atleti, abituali frequentatori della piscina della Polisportiva o come iscritti ai corsi o per praticare nuoto libero/assistito.

L’evento, voluto dai tecnici e dagli istruttori della scuola nuoto e organizzato interamente da loro, è cominciato con una dimostrazione di alcuni atleti della squadra Master, team allenato dai tecnici Fuzzi, Squadrani, Polverelli, e giunto quarto ai recenti campionati regionali.

A seguire hanno preso il via le gare, sui 50 e 25 metri nei 4 stili: delfino, dorso, rana, stile (più la staffetta 50 mix). Gli atleti sono stati divisi in base al livello e in ogni singola gara sono stati presi i tempi e premiati i primi tre classificati (premio di partecipazione per tutti gli altri).

La serata si è conclusa con un aperitivo tutti insieme al Bar del Garden un momento per socializzare e cogliere lo spirito di manifestazioni di questo tipo.

“Siamo molto soddisfatti per questa prima edizione di “Evergreen in Vasca” – commenta Fabio Bernardi, direttore tecnico della piscina –, non avevamo mai proposto gare amatoriali e i partecipanti hanno molto apprezzato. Lo spirito non era certo quello della competizione ma del trascorrere una serata di sport tutti insieme con la novità di avere i propri tempi di gara”.

Grande soddisfazione anche da parte di Giorgia Sabatino, responsabile delle attività acqua al Garden e una delle ideatrici della rassegna: “facciamo tante attività per i bimbi e abbiamo pensato fosse il momento di proporre qualcosa anche per i nostri clienti adulti; ogni giorno la piscina si riempie di nuotatori di tutte le età per corsi e nuoto libero, ci sembrava bello riunirli in una serata che unisse l’aspetto sportivo a quello della socializzazione”.

“Più di cinquanta partecipanti è un numero sorprendente – continua la Sabatino, ancor più sorprendente quanto queste persone si siano divertite nel misurarsi in gare amatoriali per poi festeggiare tutti insieme”.

Matteo Ortalli
Ufficio Stampa Garden Sporting Center

Meteo Rimini
booked.net