domenica 20 gennaio 2019
In foto: foto di gruppo alle Ferrari
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 1 mar 2016 19:08 ~ ultimo agg. 19:12
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa questa mattina alle scuole elementari Ferrari di Rimini la terza edizione del “Progetto English Lab” per l’insegnamento dell’inglese con docenti madrelingua nelle scuole primarie della Provincia di Rimini. Il progetto è finanziato da Unindustria Rimini ed Assoform Rimini e Forlì-Cesena.

Il progetto nasce da una proposta di collaborazione per rafforzare e arricchire ciò che le scuole già fanno nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese. Nell’anno scolastico 2015/206 sono stati coinvolti 22 alunni della classe VA della scuola elementare “Ferrari” di Rimini.
La formazione di tipo specialistico si è strutturata in un pacchetto di dieci ore articolate in dieci incontri, una o più volte a settimana. Le lezioni di “English Lab” si sono tenute durante le ore di docenza della prof.ssa Patrizia Rosati, sotto l’avvallo della Dirigente Scolastica dott.ssa Lorella Camporesi. Lettura, scrittura, dialogo, canzoni, attività manuali e soprattutto gioco gli elementi base dei laboratori.

L’apprendimento dell’inglese con insegnanti madrelingua è previsto anche in cinque scuole medie della provincia di Rimini grazie al progetto “Premiare le Eccellenze”, realizzato da Unindustria Rimini e Assoform Rimini Forlì-Cesena.

Altre notizie
di Redazione
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna