Indietro
menu
Cronaca Rimini

Controlli di Polizia a tutto campo. Nelle ex colonie denunciate 15 persone

In foto: la ex colonia Murri
la ex colonia Murri
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 4 mar 2016 15:08 ~ ultimo agg. 19:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Questura con le forze della Polizia di Stato presenti in Provincia supportate da reparti specializzati inviati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Proseguono le attività mirate nei parchi cittadini e nelle strutture (colonie, ex alberghi) in stato di abbandono; in particolare nel corso di un servizio mirato effettuato nelle prime ore di oggi nelle ex colonie “Murri” e “Bolognese”, sono state rintracciate – al loro interno – 15 persone, di cui cinque stranieri privi di documenti ed irregolari sul territorio nazionale. Sono stati accompagnati in Questura per accertarne l’esatta l’identità e per iniziare le procedure finalizzate alla loro espulsione dal territorio nazionale; tutte le persone rintracciate sono state inoltre denunciate per il reato di invasione di terreni ed edifici.

Negli ultimi giorni i servizi antidroga hanno permesso di arrestare, in due distinte operazioni, due albanesi di 31 e 30 anni. Il primo era stato fermato per una perquisizione e trovato con circa 1900 euro addosso. Da qui è partita una perquisizione dell’appartamento, in via Messina, dove sono state trovate nascoste in un piccolo contenitore alcune dosi di cocaina ed un bilancino di precisione occultato dietro un canale di scolo sul tetto dello stabile. L’uomo è stato arrestato e dai controlli è risultato essere oggetto, sotto altro nome, di un’espulsione emessa nell’ottobre 2009 dalla Corte d’Appello di Genova, provvedimento prontamente notificatogli.

L’altro arresto nasce da una perquisizione in un appartamento di un residence in via Siracusa nel quale non è stata rinvenuta droga ma sono state identificate tre persone. Di queste una – il cittadino albanese di 30 anni – risultava essere destinatario, sotto altro nome, di un provvedimento di espulsione in sostituzione di una pena detentiva residua di 1 anno e 4 mesi emessa dal Tribunale di Udine nel 2010.E’ stato condotto in carcere per espiare il resto della pena.-

Gli agenti delle “Volanti” hanno sventato due furti durante i quali i ladri, nella precipitosa fuga all’arrivo delle pattuglie, hanno abbandonato gli arnesi del mestiere ed in un caso anche l’auto utilizzata, risultata rubata e subito restituita al legittimo proprietario e identificando l’autore di un altro. Sono state denunciate a piede libero sette persone responsabili di vari reati e identificato, solo nelle ultime 48 ore, oltre 300 persone e controllato 160 veicoli.
A Santarcangelo impiegate le pattuglie della Questura, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, la cui presenza ha aumentato in maniera significativa la presenza delle forze dell’ordine nelle fasce orarie di maggiore criticità con posti di controllo e passaggi ripetuti nelle zone critiche. Sono state identificate oltre 120 persone e controllati 70 veicoli.

Sul fronte della sicurezza stradale, infine, infine, le pattuglie della Polizia di Stato hanno identificato 400 persone e controllato 340 veicoli con 106 contravvenzioni al codice della strada rilevate, nove documenti ritirati e tre veicoli sottoposti a sequestro.