Indietro
menu
Politica Rimini

Caos M5S, sospese le assemblee. Franchini: Grillo e Casaleggio non sono sprovveduti

In foto: Carla Franchini
Carla Franchini
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 mar 2016 12:56 ~ ultimo agg. 22 mar 13:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.838
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua a tenere banco a Rimini la decisione dei vertici del Movimento 5 Stelle di non attribuire ad alcuna delle due liste in campo la certificazione in vista delle amministrative. Dopo un fine settimana di “botta e risposta” sui social network, questa mattina sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle di Rimini  è apparso un post che recita: “Si mette a conoscenza la popolazione 5 stelle che l’abituale assemblea del lunedì è sospesa fino a data da definirsi. La motivazione è la mancanza di informazioni, a cui avete diritto e per le quali stiamo organizzando un’apposito appuntamento. Ovviamente il nostro unico impedimento sono dati che ancora non abbiamo, ma che saremo lieti di condividere appena possibile nello spirito che ci ha sempre ispirato“.

Intanto la consigliera comunale Carla Franchini, l’unica dei tre esponenti del Movimento presente in consiglio fin dall’inizio della legislatura, ribadisce la sua posizione critica nei confronti della scelta degli attivisti che hanno sostenuto Grassi.

Grillo e Casaleggio non sono sprovveduti – dice ai microfoni di Radio Icaro e Icaro Tv – ed è impossibile pensare che siano stati superficiali. Se sono arrivati a prendere la decisione di non concedere la certificazione è perché erano ben consapevoli della situazione riminese. La volontà dei vertici è chiara: si ricomincia da capo ma con massima apertura e correttezza.” Carla Franchini ha parole di stima nei confronti dei colleghi in consiglio (“abbiamo sempre lavorato bene”): “gli animi che si agitavano non erano tra i banchi ma fuori dove ci sono persone che pur non avendo titolo per parlare, parlano, e non si sa bene a nome di chi.” “In cabina elettorale – conclude – ci andrò ma non so cosa voterò. Avrei voluto votare il Movimento 5 Stelle ma evidentemente non doveva andare così”.

L’intervista andrà in onda domattina nella trasmissione Tempo Reale in onda in diretta dalle 9.05 su Radio Icaro e Icaro Tv.