newsrimini.it

Calcio C femminile. San Paolo-Femminile Riccione 1-3

Calcio C femminile. San Paolo-Femminile Riccione 1-3

Federica Cesari

CALCIO C FEMMINILE. SAN PAOLO-FEMMINILE RICCIONE 1-3

IL TABELLINO
Asd San Paolo: Gabrielli, Baschieri, Incerti, Gozzi (21′ Mattioli), Gandolfi, Catellani, Martelli, Guidi (46′ Menta), Piersanti, Maiola, Coppelli (61 Fabbri).  A disp. Bertacchini, Cigarini  All. Marverti.

Femminile Riccione: Giorgi, Perone, Albani, Gostoli, Rodriguez, Dominici, Petrosillo, Riceci, Gìardina (70′ Semprini), Marchini (75′ Della Chiara), Cesari.  A disp. Bartolini, Da Silva, Succi, Russarollo, Mezzapesa,  All. Tentoni.

Arbitro: Tsague Diffo della sezione di Modena.

Reti: 11′ e 38′ Giardina (FR), 41′ Maiola (SP), 90′ Cesari (FR).

Spettatori:  50 circa.

CRONACA E COMMENTO
Le avversità climatiche non frenano il Riccione Femminile, privo dell’attaccante Sara Fratti, infortunata, che sul sintetico dell’ASD San Paolo ottiene un’importante vittoria. Meglio le biancazzurre nel primo parziale che, dopo soli 11 minuti si portano in vantaggio con il traversone addomesticato da Giardina, il cui pallonetto infila Gabrielli. Il pressing delle ospiti prosegue e, dopo l’occasione sfumata al 20′ da Catellani e al 26′ da Maiola, le riccionesi raddoppiano al 39′ nuovamente con Giardina, il cui rasoterra non lascia scampo. Prima di andare negli spogliatoi sono le locali ad accorciare le distante con Maiola, su assist di Mattioli, che dal limite gonfia il sacco. Più aggressivo il San Paolo nel secondo frangente. La squadra locale prova a lasciare il segno con Catellani, Coppelli, Fabbri e Menta, mentre il Riccione risponde con due legni di Cesari. Al 90′ però è la stessa Cesari a non sbagliare, centrando il bersaglio per l’1 a 3 finale.

Prossimo impegno martedì 8 marzo alle ore 20.30: altro derbyssimo sul sintetitco del Nicoletti tra Riccione Femminile e Federazione Sammarinese.