Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Buona la prima per la Ruggeri Estintori, che batte lo Junior Rimini 10-8

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 23 mar 2016 11:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Primo incontro di serie C federale, domenica 20 marzo i Falcons targati Ruggeri Estintori battono lo Junior Rimini con il risultato di 10-8 sul diamante casalingo di Rivabella.

Dopo cinque lunghi mesi di preparazione invernale quello di domenica segna l’esordio stagionale nelle competizioni ufficiali per la formazione guidata dal manager Emanuelli e dai coach Tognacci e Vigna, e la squadra non delude.

La partita prende la giusta piega fin dal primo inning, tre i punti portati a casa grazie alle valide di Beltramini e Semprini. Sfruttando ogni occasione, aiutatati dalla giovane età degli avversari, i Falcons segnano altri 3 punti al 2 inning e 2 al 3 fissando il risultato sul momentaneo 8-3.
Sul monte Masini controlla abbastanza agevolmente la situazione concedendo però alle mazze riminesi tre punti in quattro riprese. Quattro k e quattro BB al suo attivo prima di essere rilevato dai giovani cadetti Ioli e Tognacci in sequenza che, per nulla intimoriti riescono a mantenere la squadra in vantaggio.
Il Rimini tenta sul finale la rimonta, portandosi ad un punto dal pareggio, complice qualche errore di troppo della difesa, ma i padroni di casa riescono a mantenere il vantaggio segnando altri due punti alla 7a e 8a ripresa grazie alle due rubate consecutive di Bertozzi e alle valide di Angelini e Beltramini. Dau, salito sul monte, guadagna la salvezza chiudendo la partita.

Un buon esordio per la Seniores, attenta sia nel box di battuta e che sul monte di lancio con una difesa capace di ottime giocate come la presa in tuffo di Gabrielli in terza base e le eliminazioni di due avversari colti in rubata dal ricevitore Palone.

La prossima partita sabato 26 marzo sul diamante di Ravenna contro gli Alligatori per la seconda del girone di Coppa Italia.

Statistiche battitori: Bertozzi ss 0/1, Beltramini lf 3/4, Gabrielli 3b 0/4, Angelini cf 1/2, Palone c 0/3, Semprini 1b 2/5, Bronzetti rf 0/4, Anelli dh 0/2, Vigna 2b 0/2, Masini p 0/2.

Marco Vigna
Torre Pedrera Falcons