Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boxe. Titolo Mediterraneo IBF per Alessandro Angelini. Mercoledì alle 21,10 su Icaro TV

In foto: Alberto Tasini, Armando De Clemente, Alessandro Angelini e Rico Maestri
Alberto Tasini, Armando De Clemente, Alessandro Angelini e Rico Maestri
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 mar 2016 22:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BOXE. TITOLO MEDITERRANEO IBF PER ALESSANDRO ANGELINI. MERCOLEDÌ ALLE 21,10 SU ICARO TV

PalaFiera di Morciano di Romagna stracolmo di pubblico, con tanti spettatori in piedi e la presenza di prestigiosi ospiti, quali gli assessori Matteo Gobbi e Claudia Corsini, Vincenzo Pandolfini, la campionessa di pugilato Simona Galassi, il campione di arti marziali Davide Carli e l’Associazione A.G.E.O.P., per “La Notte del Ring”, organizzata dall’Accademia Pugilistica Valconca.

L’incontro per il titolo del Mediterraneo IBF è stato assegnato con verdetto unanime ad Alessandro Angelini, che con una tecnica da attendista e un ottimo controllo delle azioni dell’avversario è riuscito ad avere la meglio su Stefano Castellucci, dimostratosi ancora una volta un grande pugile, con tantissima grinta.

I primi tre round sono stati all’insegna dell’equilibrio. Al quarto round l’arbitro chiede l’intervento del medico Bruscoli per una ferita all’orecchio sinistro riportata da Angelini. Il combattimento prosegue, con i due pugili che non si risparmiano colpi. Dalla quinta ripresa Angelini prende in mano la situazione e guadagna punti round su round. Nell’11esima ripresa incassa però un terribile destro di Castellucci, ma recupera e continua la strada per la conquista del titolo Mediterraneo IBF. Alla fine del match grandi applausi per entrambi i pugili dal numeroso pubblico presente.

Tra i Dilettanti, il premio per il più bel combattimento della serata è stato assegnato ai pugili Xonatan Kaloshi dell’Accademia Pugilistica Valconca, bronzo ai Campionati Italiani Junior di Napoli del 2015, e al suo avversario Alessandro La Gioia di Quero Chiloiro, protagonisti di tre riprese senza sosta.

Bello il debutto della sedicenne Alessia Harpula (A. P. Valconca), sempre protesa all’attacco contro una bravissima avversaria, mentre il papà, Tomas Harpula (sempre dell’A.P.Valconca) ha vinto per K.O. alla seconda ripresa. Perde invece di misura Gianluca Ciuffoli al termine di un combattimento molto equilibrato. Vittoria meritata per Davide Catania (Vasco De Paoli), che ha disputato un incontro intenso.

Giusto il pari per Fabio Russo con Stefano Nocari. Bello tecnicamente e molto intenso l’incontro del debuttante Lorenzo Marulli (A. P.Valconca) contro Antonio Lo Surdo, ottimo pugile con all’attivo due combattimenti vittoriosi prima del limite.

Risultati de “La Notte del Ring” (sabato 12 marzo 2016 al Padiglione Fieristico Morciano di Romagna – Fiera di San Gregorio)

Professionisti:
– Pesi Super Welter – Titolo Mediterraneo IBF (su 12 round) Alessandro Angelini vince ai punti con Stefano Castellucci;

– Pesi Piuma (su 6 round) Antonio Sponziello vince ai punti con Luca Genovese.

Dilettanti:
– Conquistano il Trofeo “Memorial Pandolfini” per il più bel combattimento della manifestazione i pugili: Xonatan Kaloshi (Accademia) e Alessandro La Gioia (Quero Chiloiro), incontro vinto dall’atleta dell’Accademia Pugilistica Valconca.

– Davide Catania (Vasco De Paoli) vince ai punti contro Nazzareno Maida (Alto Reno);
– Tomas Harpula (Accademia Pugilistica Valconca) vince per K.O. al 2° round contro Davide Marchitella (Quero Chiloiro);
– incontro pari tra Fabio Russo (Boxing Club Medicina) e Stefano Nocari (Quero Chiloiro);
– Alessia Harpula (Accademia Pugilistica Valconca)  vince ai punti contro Roberta Di Molfetta (Quero Chiloiro);
– Gianluca Ciuffoli (Accademia Pugilistica Valconca) perde ai punti con Salvatore Celestino (Quero Chiloiro);
– Lorenzo Marzulli (Accademia Pugilistica Valconca) vince ai punti con Antonio Lo Surdo (Quero Chiloiro).

“La Notte del Ring” sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) mercoledì 16 marzo a partire dalle 21,10.