Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boxe. Sabato a Morciano Angelini sfida Castellucci per il titolo del Mediterrano IBF

In foto: Alessandro Angelini
Alessandro Angelini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 mar 2016 09:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Appuntamento pugilistico di rilievo sabato 12 marzo, a partire dalle 20,30, alla Fiera di Morciano, con “La Notte del Ring”. In palio il Titolo del Mediterraneo IBF Categoria Super Welter sulla distanza dei 12 round di tre minuti tra Alessandro Angelini e Stefano Castellucci.

Angelini dell’Accademia Pugilistica Valconca, con un record di 10 combattimenti tutti vinti, di cui tre per K.O., incontra Castellucci, che ha all’attivo 30 incontri con pugili di grosso calibro come Leonard Bundu (affrontato per il titolo EBU), poi vincitore per il titolo WBA intercontinentale. Si preannuncia un incontro di altissimo livello.

“Alessandro è prontissimo – presentano il match il presidente dell’Accademia, Alberto Tasini, ed il Maestro Rico Maestri. Abbiamo lavorato con sparring di alto spessore come Orlando Fiordigiglio e Marcello Matano. A questo incontro si è preparato con una motivazione straordinaria. Alessandro vuole portare nella Valconca il Titolo IBF”.

La serata proseguirà con i professionisti pesi Piuma Luca Genovese e Antonio Sponziello (sulla distanza delle sei riprese). Poi si affronteranno i dilettanti serie Youth Xhonatan Kalosci, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Napoli 2015, e Cristian Tronca, con all’attivo 15 combattimenti. Nella serie Youth pesi Welter farà il suo debutto Lorenzo Marulli. Altro esordio sul ring quello della sedicenne Alessia Harpula.

Poi, nella serie Senior pesi Medi, Tomas Harpula, quindi, per i pesi Welter, Gianluca Ciuffoli, al quinto incontro. Parteciperanno anche gli Junior Davide Catania di Santarcangelo e Nazzareno Maida di Bologna.

La serata sarà ripresa dalle telecamere di Icaro TV (canale 91).