mercoledì 23 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 1 mar 2016 15:26 ~ ultimo agg. 18:06
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le indiscrezioni di oggi de Il Resto del Carlino, sembra prendere corpo l’ipotesi della candidatura di Antonio Barboni, già consigliere di Forza Italia in comune e Provincia.

Gennaro Mauro, capogruppo del Pdl scrive: “Finalmente qualcosa si muove nel centrodestra riminese. Forza Italia svela la sua carta segreta e sta per mettere in campo la forte candidatura di  Antonio Barboni. Adesso abbiamo due ottime candidature espressione della cultura e delle sensibilità del centrodestra, oltre alla disponibilità manifestata dall’ex grillino Camporesi a guidare la coalizione sostenuto da alcune espressioni civiche di natura centrista. Quello che mancava era proprio un’autorevole candidatura da affiancare a quella già esistente della lega.”.  E fa capire che il momento della svolta, per capire se il centro destra avrà un candidato unico è vicina e torna a proporre accordo o veloci primarie: “La svolta tanto attesa per sciogliere il rebus della candidatura a sindaco è vicinissima. Scegliamo la strada di velocissime e trasparenti “primarie” oppure con l’accordo tra gli esponenti del centrodestra riminese”.

Sul nome di Barboni ha rilasciato qualche dichiarazione anche Gioenzo Renzi di Fratelli d’Italia, pur ribadendo che non c’è stato alcun incontro con Forza Italia per decidere una candidatura: “Forza Italia ha tutto il diritto di avanzare un proprio candidato. Su Barboni posso dire che è stato uno stimato collega consigliere”

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
di Simona Mulazzani
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna