16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Barboni candidato FI? Mauro: accordo o veloci primarie per scegliere

in foto: Antonio Barboni

Dopo le indiscrezioni di oggi de Il Resto del Carlino, sembra prendere corpo l’ipotesi della candidatura di Antonio Barboni, già consigliere di Forza Italia in comune e Provincia.

Gennaro Mauro, capogruppo del Pdl scrive: “Finalmente qualcosa si muove nel centrodestra riminese. Forza Italia svela la sua carta segreta e sta per mettere in campo la forte candidatura di  Antonio Barboni. Adesso abbiamo due ottime candidature espressione della cultura e delle sensibilità del centrodestra, oltre alla disponibilità manifestata dall’ex grillino Camporesi a guidare la coalizione sostenuto da alcune espressioni civiche di natura centrista. Quello che mancava era proprio un’autorevole candidatura da affiancare a quella già esistente della lega.”.  E fa capire che il momento della svolta, per capire se il centro destra avrà un candidato unico è vicina e torna a proporre accordo o veloci primarie: “La svolta tanto attesa per sciogliere il rebus della candidatura a sindaco è vicinissima. Scegliamo la strada di velocissime e trasparenti “primarie” oppure con l’accordo tra gli esponenti del centrodestra riminese”.

Sul nome di Barboni ha rilasciato qualche dichiarazione anche Gioenzo Renzi di Fratelli d’Italia, pur ribadendo che non c’è stato alcun incontro con Forza Italia per decidere una candidatura: “Forza Italia ha tutto il diritto di avanzare un proprio candidato. Su Barboni posso dire che è stato uno stimato collega consigliere”

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454