Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Atletica Leggera. Settore giovanile: la Rappresentativa sammarinese "Ai confini delle Marche"

In foto: La rappresentativa sammarinese cadetti
La rappresentativa sammarinese cadetti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 mar 2016 15:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATLETICA LEGGERA. SETTORE GIOVANILE: LA RAPPRESENTATIVA SAMMARINESE “AI CONFINI DELLE MARCHE”

La Federazione Sammarinese Atletica Leggera guarda al futuro e cura al meglio anche il settore giovanile. La rappresentativa nazionale cadetti e cadette ha partecipato recentemente al Trofeo “Ai confini delle Marche” ad Ancona.

La manifestazione era di alto livello, paragonabile ad un campionato italiano. Per i sammarinesi, accompagnati dai tecnici Paola Carinato, Marika Marzi e Massimo Meca, è stata una bellissima esperienza sia a livello sportivo che umano ed un’occasione di crescita per tutto il settore giovanile. Tutti hanno partecipato con entusiasmo gareggiando anche in più specialità.

Durante la manifestazione sono stati stabiliti tre record sammarinesi categoria cadetti di cui due nei 600 metri: Marta Pilat in 1’50’’01 e Ayman El Montaouiffik in 1’56’’33. Gli staffettisti Leonardo Casadei Menghi, Alessandro Giardi, Nicolas Manzaroli, Luca Cancellieri invece hanno migliorato se stessi nella 4X200m correndo in 1’54’’76.

Eugenio Rossi non parteciperà ai Mondiali Indoor in programma da domani a Portland. Il saltatore sammarinese è reduce da un infortunio che gli ha impedito di partecipare alle gare indoor ed è dunque opportuno preservare la condizione fisica e prepararsi al meglio per la stagione all’aperto.

Matteo Felici dovrà confermare il tempo stabilito nei 10.000 su strada anche in pista.

Marianna Giannoni
Ufficio stampa FSAL