Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

ACD Marignanese-Torconca 2-0: cronaca e tabellino

In foto: La Marignanese festeggia la vittoria
La Marignanese festeggia la vittoria
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 6 mar 2016 20:57 ~ ultimo agg. 7 mar 18:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ACD MARIGNANESE-TORCONCA 2-0

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_u4pa4f0c” width=”600″ height=”400″ /]

IL TABELLINO
ACD MARIGNANESE: Andreani, Sartori, Pasquinoni, Bolzonetti (63’ Di Carlo), Mazzoli, Liera, Cuomo, Bezzi, Santoni, Sorrentino (65’ Ballerini), A. Brighi (84’ Politi). A disp.: Passaniti, Terenzi, T. Brighi, Torelli. All. Massimo Mancini.

TORCONCA: Melchiorri, Tardini, Cecchi, Volponi, Vaccarini, Musabelliu, Leardini (81’ Cavoli), Nesi (69’ Dolci), Rossi, Gravina, Byad (74’ Cappanna). A disp.: Tullio, Amaranti, Bigucci, Di Nunzio. All. Simone Lilli.

ARBITRO: Caminati Luca della sezione di Forlì.
ASSISTENTI: Bissioni Mattia e Dragicevic Zeljko della sezione di Cesena.

RETI: 17′ Cuomo (M), 39′ A. Brighi (M) su rig.

NOTE. Meteo: soleggiato per tutto il match ma prima del fischio d’inizio, le condizioni del meteo erano preoccupanti per una perturbazione difficile con vento, acqua e grandine. Ammonizioni: 68’ Nesi (Torconca).

CRONACA E COMMENTO
Un match importante per gli uomini di mister Mancini, che affrontano una delle squadre più in forma del campionato, ma soprattutto allo stadio di San Giovanni in Marignano si gioca il derby della Valconca.

Partono forte gli ospiti, che per un buon quarto d’ora schiacciano la capolista nella propria metà campo con giocate importanti e veloci che creano non pochi problemi ai gialloblu. Già al primo minuto si segnala il primo tiro verso la porta dei locali con Nesi che dal vertice dell’area manda la sfera di poco oltre l’incrocio dei pali alla sinistra di Andreani.
Al 3′ ci prova di nuovo la formazione cattolichina con Gravina, ex della partita, la sua conclusione da fuori area è però troppo debole per infastidire l’estremo della Marignanese.
Al 9′ il Torconca sfiora il vantaggio con una bella giocata di Byad, il cui diagonale dal vertice destro dell’area di rigore trova la respinta di pugni di Andreani.
Al 16′ il primo tiro in porta della Marignanese con il capitano Bolzonetti, che prova a rimediare ad un liscio di Sorrentino. Il suo bolide termina la sua corsa oltre la traversa.
Al secondo tentativo, al minuto 17, i ragazzi di Mancini trovano il vantaggio: è Cuomo a sfruttare un batti e ribatti in area, superando con un rasoterra in diagonale l’incolpevole Melchiorri. Il pubblico di casa, accorso in massa per il match di cartello, esplode in un’ovazione. Al 22′ i locali sfiorano il raddoppio, in contropiede: Andrea Brighi assiste da sinistra Sartori, che però scivola sul sintetico reso viscido dalla pioggia e non riesce a trovare il bersaglio.
Il Torconca non molla e al 28′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha l’occasione per impattare: dopo un flipper in area la palla finisce tra i piedi di Nesi, che calcia di prima intenzione, Andreani ci mette i guanti e devia in angolo. Al 39′ i gialloblu raddoppiano: Santoni entra in area, salta un avversario, il secondo lo stende. L’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Andrea Brighi, che trasforma. Si va all’intervallo sul 2-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo le due squadre non offrono un grande spettacolo: il gioco è spezzettato, ma le occasioni non mancano. Al primo minuto è il Torconca a cercare di riaprire i giochi, ma il bel tiro da fuori area di Byad trova l’opposizione di Andreani.
Al 9′ il tiro-cross di Santoni “rischia” di beffare Melchiorri, che con una manata leva il pallone da sotto la traversa. Sul proseguo dell’azione il piattone da pochi passi di Santoni viene deviato sul portiere.
Al 37′ Andrea Brighi si invola dall’out di sinistra, il suo diagonale attraversa tutta l’area piccola ed esce di poco a lato. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio. Con la vittoria la Marignanese consolida il primato in classifica (+2 sulla Fya Riccione).

Davide La Macchia
Comunicazione & Marketing ACD Marignanese

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_1iclrble” width=”600″ height=”400″ /]