Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

A Rimini Fiera il "Citroen RNB Basketball Festival 2016". Il programma

In foto: Un momento della scorsa edizione
Un momento della scorsa edizione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 mar 2016 17:22 ~ ultimo agg. 4 mar 17:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da domani (venerdì) la pallacanestro italiana prende domicilio Rimini Fiera, dove per tre giorni si svolgerà il Citroen RNB Basket Festival che condensa lo spettacolo delle Finali IG Basket Cup, un’area espositiva dedicata alle imprese connesse con il mondo dello sport, aree ricreative e dedicate alla promozione sportiva che animeranno incessantemente le tre giornate a Rimini Fiera.

Al taglio del nastro, programmato per domani (venerdì) alle 11.30 presso la Hall Sud, interverranno Gian Luca Brasini, assessore allo Sport del Comune di Rimini, Pietro Basciano, Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, e Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera.

WORKSHOP SU GESTIONE STRUTTURE SPORTIVE E TICKETING
La cerimonia inaugurale avverrà in concomitanza di una pausa dell’importante workshop dal titolo “Palazzetti per l’Italia, atto II: gestione, efficientamento e ammodernamento per un nuovo modello di impianto sportivo” in programma dalle 10.00 in Sala Ravezzi 1.
L’appuntamento, promosso da LNP e Studio Ghiretti & Associati e sarà composta da due momenti: un convegno ad ingresso libero per tutti i partecipanti, che tratterà i temi della gestione di un impianto sportivo, della ristrutturazione delle strutture preesistenti e della costruzione di nuovi impianti; a seguire un business meeting con soggetti interessati alla costruzione e all’utilizzo di impianti sportivi (buyer) e aziende del settore impiantistica (seller).
Interverranno: Luciano Travaglia (ASIS Trento), Giulio Guerzoni (Comune di Modena), Marco Arnesano (Università Politecnica delle Marche), Filippo Colombo (ADRIATIC Arena), Marco Sanetti (CONI Servizi), Ermes Torreggiani (Comune Reggio Emilia), Carlo Manca (Istituto per il Credito Sportivo), Giovanni Piccin (Commissione Impianti Sportivi FIP).

Nel pomeriggio, alle 14.00 in Sala ravezzi 2, focus sulla biglietteria nel mondo dello sport con lo “User Summit-Sports Ticketing”, workshop organizzato da Best Union Company, azienda leader nel settore e fornitore ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro per i servizi di ticketing.
Interverranno: Massimo Zanetti (Sales Manager – Gruppo Best Union Company SpA), Francesco Greco (Support Sport Market Team Leader – Gruppo Best Union Company SpA), Giuseppe La Corte (SW/HW Support Sport Market – Gruppo Best Union Company SpA), Marco Martelli (Direttore Generale – AS Junior Casale Monferrato).

FAN ZONE
Dalle 15.00 si animerà la Fan Zone con Dunk Italy (Masterclass Freestyle con Jam Camp) ed Eurocamp (gare di tiro e 3 vs 3; fino 18.00). Alle 16.00 Jam Camp (Play Jam-Gara di tiri liberi), alle 17.00 spettacolo “Folies”con Diego Baraccano (Compagnia Baraccano) e alle 17.30 nuovamente Jam Camp.

LE PARTITE DI DOMANI
IG BASKET CUP SERIE A2 – FINAL EIGHT

Ore 16.15: Centrale del Latte Amica Natura Brescia-Novipiù Casale Monferrato (Arena Parigi 1999)
Ore 18.30: Givova Scafati-De’ Longhi Treviso (Arena Parigi 1999)
Ore 20.00: Moncada Agrigento-Dinamica Generale Mantova (Arena Atene 2004)
Ore 20.45: Andrea Costa Imola-BCC Agropoli (Arena Parigi 1999)

IG BASKET CUP SERIE C GOLD – FINAL SIX
Ore 15.30: Tigers Basket Forlì-Olimpo Basket Alba (Arena Atene 2004)
Ore 17.45: Argomm Iseo-Fluid System 80 Tarcento (Arena Atene 2004)

INFO BIGLIETTERIA
Domani (venerdì) e sabato, i biglietti consentiranno l’accesso ad entrambe le arene di gioco. Per le finali di domenica esistono due tipologie di biglietti, uno valido per le finali di Serie B e Serie C, ed uno per la finale di Serie A2.