Claudio Mazzarino, coordinatore provinciale de la Destra, chiede ai consiglieri eletti a Rimini nord una maggiore attenzione per i problemi di viabilità della circoscrizione più grande della città che negli ultimi tempi è stata oggetto di un aumento esponenziale della popolazione.
“Urgono interventi su tutto il territorio della zona nord atti ad adeguare la viabilità ai nuovi contesti sociali ed urbani; interventi che tengano conto delle esigenze della collettività in relazione alla vivibilità del nostro quartiere quindi sarà importante anche prevedere dei sottopassi ciclo-pedonali -piste ciclabili -marciapiedi per consentire la mobilità lenta tra monte e mare”.
Mazzarino cita l’esempio di “Rivabella, da via XXV marzo continuando in via Sacramora direzione Viserba fino all’innesto della via Marconi: da troppi anni mancano marciapiedi e piste ciclabile, lato mare, non monte . L’Alta residenzialità di Viserba Monte, l’importante plesso scolastico sulla via Sacramora mette in evidenza l’urgenza di marciapiedi e pista ciclabile per la sicurezza dei cittadini , favorirebbe l’utilizzo delle biciclette da parte dei cittadini e studenti”. Ma mentre in altre zone della città i punti critici vedono cantieri aperti “Questa Amministrazione Comunale assieme ai suoi consiglieri del luogo (rimini nord) non possono non vedere o sottovalutare una zona come via 25 marzo e via sacramora , importante snodo viario per la nostra città”.