Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Morciano

Fiera di San Gregorio: ultimo fine settimana di appuntamenti

In foto: Immagini Newsrimini.it
Immagini Newsrimini.it
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 mar 2016 08:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultimo week end per l’Antica Fiera di San Gregorio, che domani, in occasione del patrono, propone il tradizionale appuntamento delle mostra del bestiame. L’appuntamento è al Foro Boario, dove fin dal primo mattino saranno allestite la 24^ Mostra del Cavallo, la 14^ Mostra provinciale dei Bovini di razza romagnola iscritti al L.G. e la 13^ Mostra degli Ovini, alla fine delle quali verranno premiati i migliori capi.

Sempre domani, dalle 16 alle 19, al padiglione fieristico sarà allestito un servizio postale temporaneo per emettere l’annullo speciale con lo stemma dell’Ordine dei Monaci Olivetani che è custodito nell’oratorio dell’Antica Abbazia di San Gregorio in Conca. In serata, al padiglione fieristico, appuntamento con ‘La notte del ring – Memorial Pandolfini’, riunione di boxe organizzata dall’Accademia Pugilistica Valconca. Verrà assegnato il titolo di Campione del Mediterraneo IBF nel match che vedrà impegnato il pugile di casa Alessandro Angelini.

Domenica 13 marzo altro appuntamento al Foro Boario per la dimostrazione di discipline equestri: pony games, carosello gimkana e salto ad ostacoli; nella stessa area sarà allestita la fattoria didattica con l’esposizione di animali da reddito e da cortile.

Alle 9 al Parco del Conca, dimostrazione di raccolta del tartufo con cani addestrati, organizzata dall’associazione liberi tartufai delle province di Rimini e Pesaro-Urbino. Dalle 9 alle 19 al palasport ‘Pedriali’, 7° Memorial Conteduca di Karate, campionati reg.li esordienti e cadetti e per bambini progetto scuola. Chiude il programma l’orchestra spettacolo Frank David, che dalle ore 21 allieterà il pubblico del Palafiera con musica liscio, anni ’60,’70 e ’80.