15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pruccoli garante dei detenuti. M5S: serve indipendenza dall’amministrazione

PoliticaRimini

6 marzo 2016, 15:09

in foto: repertorio

La dottoressa Ilaria Pruccoli è la nuova Garante delle persone private della libertà personale. La nomina è avvenuta alcuni giorni fa. Il ruolo era rimasto vacante dopo le dimissioni di Davide Grassi che lamentava la scarsità dei mezzi messigli a disposizione dall’amministrazione.
Dal MoVimento 5 Stelle, in una nota firmata dai consiglieri comunali Tamburini e Fonti, dalla consigliere regionale Sensoli, dall’onorevole Sarti e dall’europarlamentare Affronte, arrivano le congratulazioni ma con alcuni distinguo legati in particolare alla vicinanza della Pruccoli con l’assessore Lisi . “Il profilo e il curriculum del nuovo garante – scrivono – ci rassicurano sulle competenze, ma la vicinanza proprio con l’Assessore Lisi, visto il suo lavoro come operatore sociale per l’Associazione Madonna della Carità, è stata alla base delle nostre perplessità che abbiamo palesato con forza durante i lavori consiliari precedenti alla nomina. Tra l’altro i conflitti d’interesse dell’Assessore sono stati oggetto di un’apposita interrogazione in Regione, per la quale attendiamo ancora una risposta concreta. Auspichiamo che i nostri dubbi siano fugati e che le prime parole del nuovo garante a riguardo, lette nelle scorse ore, trovino riscontro alla prova dei fatti. Con l’occasione intendiamo rimarcare il nostro sostegno al nuovo garante rendendoci disponibili a supportare, anche da un punto di vista istituzionale, la sua attività per quanto nelle nostre possibilità e la collaborazione dei nostri Portavoce Istituzionali. Ricordiamo che la Casa Circondariale di Rimini attende ancora un Direttore a pieno servizio.”

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454