19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Furti, Comune di Santarcangelo solidale col Sant’Ermete. “Sicurezza non è sottovalutata”

Il campo sportivo di Sant'Ermete preso ancora di mira dai ladri

in foto: Il magazzino del Sant'Ermete Calcio a soqquadro durante un furto

L’Amministrazione comunale di Santarcangelo esprime piena solidarietà nei confronti della società sportiva Sant’Ermete Calcio, colpita dal secondo furto nell’arco di una settimana dopo averne subiti altri negli ultimi mesi.

Solidarietà estesa a tutte le vittime di furti recentemente commessi a Santarcangelo e insieme alla quale “l’Amministrazione comunale rinnova la propria fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, il cui intervento tempestivo ha consentito quanto meno alla società sportiva di recuperare gran parte della refurtiva”.

L’Amministrazione ricorda il lavoro avviato nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che riunisce Comune, Prefettura, Questura e forze dell’ordine provinciali, e che “ha già prodotto un presidio più assiduo del territorio soprattutto nelle fasce orarie notturne, particolarmente sensibili”. Dallo scorso 23 febbraio la Polizia Stradale ha garantito una presenza continua in orario notturno e che ha permesso tra l’altro anche il tempestivo recupero della refurtiva rubata al campo di San Clemente.

L’Amministrazione ricorda che “fenomeni di questo genere, soprattutto in periodi di grave crisi economica come quello attuale, non colpiscono soltanto Santarcangelo e non possono né devono destare allarme sociale, considerando che i numeri diffusi dalla Prefettura di Rimini testimoniano una situazione sostanzialmente in linea con quella degli anni precedenti”.
Ma l’Amministrazione comunale assicura come non ci sia alcuna sottovalutazione “delle problematiche legate ai furti e più in generale dell’importanza della sicurezza per i cittadini di Santarcangelo. Come riferito anche nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, infatti, si è provveduto ad assicurare un maggiore presidio del territorio grazie all’impegno delle forze dell’ordine e al coordinamento del Comitato, nell’attesa di individuare le soluzioni più idonee in materia di video sorveglianza e turnazione Polizia Municipale, dal punto di vista tecnico, economico e normativo”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454