18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Protezione Civile di Rimini a Modena

aiutoNazionaleProvincia

2 marzo 2016, 12:28

Con il rientro in tarda serata di ieri delle ultime squadre di volontari della Protezione Civile della Provincia di Rimini, si è conclusa l’emergenza idrogeologica sul territorio Modenese. L’emergenza è iniziata con le precipitazioni di domenica che, dopo mesi di siccità, hanno fatto innalzare paurosamente i livelli di tutti i fiumi, soprattutto quello del Secchia.
Il Secchia è un fiume tristemente noto al Coordinamento Provinciale di Protezione Civile di Rimini già intervenuto due anni per la rottura di un argine.

 

Una ventina i volontari partiti da Rimini a supporto della Protezione Civile locale, sono stati impegnati nel riempire e posizionare sacchi di sabbia per rinforzare l’argine del Secchia, nella sorveglianza dello stesso argine e nel controllo della viabilità.
Questa è la Protezione Civile: formazione, pianificazione ed esercitazioni in tempo di pace, per essere pronti a portare il proprio supporto ed aiuto nei territori e alle popolazioni in difficoltà.

Un grazie a tutti i nostri Volontari che con generosità e professionalità hanno contribuito, ancora una volta, al supporto e alla messa in sicurezza della popolazione e a dimostrare il cuore grande di Rimini.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454