mercoledì 16 ottobre 2019
menu
In foto: I podisti della Gs Maratoneti Riccione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 9 feb 2016 13:25
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

UN ANNO DI IMPRESE PER I PODISTI DELLA GS MARATONETI RICCIONE

Correre che passione! Mentre su giornali, blog e riviste specializzate non fanno che rincorrersi pubblicazioni di studi sui numerosi benefici del running, a Riccione c’è un gruppo di podisti che da anni ha scoperto questo ‘elisir’: sono gli associati alla Gs Maratoneti Riccione, la società di podismo che annovera oltre 40 iscritti. Tra questi ci sono tantissimi runner che ogni anno partecipano a molte maratone non solo nel ‘Bel Paese’ ma in giro per il mondo, correndo con i colori della Perla Verde.

In Italia sono stati oltre 38.600 i maratoneti che nel 2015 hanno partecipato a 214 maratone italiane ed estere, di questi 37 fanno parte della società riccionese.

Come in tutte le società sportive la competizione non è solo con altre società, ma anche interna al gruppo di atleti, così si scopre che il più veloce tra i riccionesi è stato Marco Oppioli, capace di chiudere la maratona di casa, la Rimini Marathon, in appena 2 ore e 42 minuti, mentre quella di New York in 2 ore e 48 minuti.

Record di maratone corse in un anno per l’instancabile Alfio Polidori che ha percorso oltre 546 chilometri in ben 13 gare. Decano della squadra è Guido Della Chiara che all’età di 81 anni ha tagliato il traguardo di 3 maratone!

Giovanni Martini, invece, ha portato a termine i 900 chilometri del Cammino francese per Santiago de Compostela, da Saint Jean Pied De Port a Muxia, in 29 giorni.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna