mercoledì 16 gennaio 2019
In foto: Tiziano Arlotti
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 16 feb 2016 11:58 ~ ultimo agg. 12:27
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Una nuova nomina per il deputato riminese del PD Tiziano Arlotti, che entra a fare parte della XI commissione Lavoro pubblico e privato della Camera. Sostituisce Vincenzo Amendola andato a ricoprire il ruolo di sottosegretario agli Esteri. Un impegno che Arlotti affiancherà a quello già intrapreso in X commissione Attività produttive, commercio e turismo, di cui è membro da gennaio dello scorso anno.

“Sono onorato di questa nuova e inattesa nomina – commenta Arlotti – Ringrazio il capogruppo PD alla Camera, Ettore Rosato, per la fiducia dimostratami e assicuro sin da ora che in questo nuovo incarico porterò la mia esperienza maturata nel mondo del lavoro. Essere membro della X e della XI commissione è un ruolo particolarmente importante per il territorio riminese che rappresento: i temi del turismo, delle attività produttive e del lavoro sono strettamente legati e richiedono costante attenzione”.

In materia di lavoro, proprio ieri Arlotti ha firmato la proposta di legge di modifica alla normativa sui voucher, che mira a ridimensionare il ricorso a questo strumento: sono di oggi i dati Inps che confermano ancora una volta il boom dei buoni lavoro accessorio, con 114.921.574 voucher venduti nel 2015, aumentati del 66% rispetto all’anno precedente. Arlotti ha firmato anche una seconda proposta di legge per considerare il lavoro in edilizia come usurante.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna