newsrimini.it

Scherma Master. Iris Gardini sul podio della Sciabola nella 4a prova del Circuito Nazionale

Scherma Master. Iris Gardini sul podio della Sciabola

Il podio Sciabola categorie unite

SCHERMA MASTER. IRIS GARDINI SUL PODIO DELLA SCIABOLA NELLA 4A PROVA DEL CIRCUITO NAZIONALE

Iris Gardini conquista il podio nella gara di Sciabola della 4^ Prova del Circuito Nazionale Master di Scherma 2015-2016 che si è svolta a Foggia sabato 13 febbraio.

Purtroppo la riminese portacolori del Circolo Scherma Imola è poi stata costretta al ritiro per un infortunio subito nell’assalto di semifinale che le ha impedito di continuare a gareggiare nelle altre discipline in programma.

Già nel girone di qualificazione la Gardini comincia ad avvertire dei fastidi al ginocchio, che però non la condizionano più di tanto. È nell’assalto dei quarti di finale dell’eliminazione diretta che il dolore aumenta e si rende necessario l’intervento del medico. La Gardini però decide di continuare la gara e conclude vittoriosa l’assalto. Ma in semifinale, ancora con il punteggio di 0-0, letteralmente impossibilitata a muoversi in pedana, la Gardini è definitivamente costretta a lasciare il campo.

Nella gara di Sciabola, disputata a categorie di età 2 + 3 unite, Iris Gardini è 3^ assoluta, ma è 1^ nella classifica della propria categoria, la 3.

Impossibile partecipare alla gara di Fioretto e di Spada in programma la domenica, ma il rientro forzato a casa non impedisce di guardare con fiducia il futuro (Campionati Europei a maggio e Campionati Italiani a giugno), con il proposito di mettere in atto tutte le risorse possibili per riprendere al più presto la condizione temporaneamente perduta.

Scherma Master. Iris Gardini sul podio della Sciabola