15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rotatoria Tripoli-Roma. Si parte lunedì mattina, no cantiere notturno

RiminiViabilità

26 febbraio 2016, 14:08

in foto: un rendering

Partiranno lunedì mattina i lavori per la nuova rotatoria tra via Tripoli e via Roma a Rimini. Non si lavorerà durante la notte, la Giunta ha, infatti, accolto l’indicazione degli uffici comunali di stralciare dal programma questa possibilità. “Una scelta – spiega l’amministrazione – fatta per una maggior tutela dei residenti che, se potrà incidere sui tempi di realizzazione dell’opera, ha il pregio di ridurre l’impatto che il cantiere avrà nella zona“.

Visto il punto nevralgico in cui si interviene l’impatto sulla viabilità sarà forte, soprattutto nel primo periodo. Per lunedì, dalle 6 alle 10, si sta valutando di chiudere al traffico veicolare le corsie in direzione sud della carreggiata lato monte di via Roma nel tratto in prossimità dell’incrocio con via Tripoli. Sarà chiusa al traffico, per una decina di giorni, anche bretella che dalla stazione consente la svolta a destra in via Tripoli. La manovra continuerà a essere consentita effettuando la svolta dal semaforo.

Consigliati dalla Polizia Municipale, che sta attivando un piano per informare i cittadini, percorsi alternativi: utilizzando le direttrici a mare (viale Vespucci – viali delle regine) o a monte (vecchia circonvallazione – via Flaminia; via Caduti di Marzabotto – Jano Planco – Panzini – Euterpe; nuova circonvallazione).

Con le modifiche alle tempistiche dell’intervento Tripoli – Roma, sono stati ridefiniti a cascata anche i tempi d’inizio dei cantieri collocati nell’area, così da ridurre le possibili criticità nel comparto. L’inizio dei lavori della nuova rotatoria con via Circonvallazione meridionale è previsto dopo le festività di Pasqua, probabilmente il 4 aprile; quello per la realizzazione della nuova rotatoria con via XX Settembre nella prima metà di maggio. Nel mese di settembre, invece, il probabile inizio lavori del sovrappasso ciclopedonale di Parco Cervi, sulla via Roma, il cui progetto esecutivo è in fase di definizione per essere approvato nella prima metà di marzo.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454