12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rimini brutta, anzi bella. La strana “sfida” su tv e web

AttualitàRimini

28 febbraio 2016, 20:53

in foto: il collegamento dalla Novarese

Il brutto di Rimini (e Riccione). Oggi pomeriggio la trasmissione “Quelli che il calcio” di Rai Due ha scelto la riviera per i collegamenti della rubrica “La grande bruttezza” con Angela Rafanelli e il professor Francesco Bonami, critico d’arte che con irriverenza prende di mira quelle che ritiene brutture antiche e moderne. Il primo collegamento ha avuto per location il palacongressi di Riccione, bello dentro ma fuori “una scopiazzatura del Centre Pompidou” o meglio “una schifezza”. Poi il cantiere abbandonato della Novarese, struttura d’avanguardia alla sua epoca e oggi “un porcheggio”. Per finire con una stroncatura del grattacielo di Rimini.

il post "scomparso"

il post “scomparso”

Che sia un caso o no, nel tardo pomeriggio sulla pagina Facebook del Comune di Rimini è stato pubblicato un post dal titolo “RIMINI COME NON L’AVETE MAI VISTA. IMMAGINI EMOZIONANTI” e un video realizzato con un drone dal titolo “Rimini dall’alto” e il commento “In volo sulle meraviglie della nostra città… bellissimo”, che subito ha trovato apprezzamento in termini di like e condivisioni. Quel che incuriosisce è che il suggestivo video, dal titolo “Rimini dall’alto” e realizzato da banca Carim, è stato pubblicato su internet nel maggio 2014. Post che tra l’altro è poi scomparso dalla pagina Facebook del Comune di Rimini.

Il collegamento da Riccione.

Il collegamento dalla Novarese.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454