Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Junior Coriano, la crescita passa anche dai weekend negativi

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 feb 2016 18:33 ~ ultimo agg. 18:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO, LA CRESCITA PASSA ANCHE DAI WEEK­END NEGATIVI

Week­end amaro per il settore giovanile della Polisportiva Junior Coriano e le sue tre formazioni impegnate nell’agonistica. Partendo dai più “grandi”, derby da dimenticare per gli Allievi, che hanno incassato un tris dal Verucchio (0­-3) tra le mura amiche. Nulla da grave, perché il gruppo è forte e sicuramente reagirà, già domenica c’è la grande occasione contro il Bakia.

“Peccato per il risultato ­- racconta mister Filippo Miganii rosanero erano alla nostra portata, purtroppo abbiamo passato giorni difficili, mi dispiace ancora di più perché erano presenti anche il presidente Rossi, il responsabile del settore giovanile Fabbri e i ragazzi della prima squadra. Purtroppo arrivavamo sempre secondi sulla palla e aspettavamo le iniziative del Verucchio, così la sconfitta è diventata inevitabile”.

I Giovanissimi regionali di mister Filippo Zaghini hanno incassato un pesante poker dal Torresavio (4-­0). Nel primo tempo un paio di occasioni per Lazzari e Mini, ma in venti minuti i cesenati rifilano un bis che non permetterà più allo Junior di rialzarsi. Anzi, nella ripresa i padroni di casa dilagano chiudendola sul 4­-0. Piccola nota positiva, il ritorno di Baldacci dopo il lungo infortunio durato oltre quattro mesi.

“Dispiace perché nel gioco non si è vista la differenza di classifica – ammette Zaghiniè mancata la concentrazione, ma questa sconfitta è difficile da spiegare. Cercherò di lavorare sull’autostima, serve più personalità. Cosa salvo? L’impegno di tutti, in particolare le prove di Comanducci, Marziali e Lazzari”.

Un punto è meglio che niente, ma lo 0-­0 contro lo Junior Cervia permette alla Savignanese di rimettere la freccia. I Giovanissimi interprovinciali di Claudio Lazzaretti non sono riusciti a ripetere la tirata vittoria dell’andata, l’occasione più ghiotta nel primo tempo con la punizione di Barbanti disinnescata magistralmente dal portiere ravennate. I padroni di casa nella ripresa colpiscono la traversa e nel finale Crescentini spreca la palla dello 0-­1.

“È stata una partita equilibrata e molto combattuta soprattutto a centrocampo – le parole di mister Lazzaretti ormai le avversarie ci conoscono, i nostri avversari l’hanno impostata tutta sul pressing”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Polisportiva Junior Coriano