16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pena sostitutiva per guida in stato d’ebbrezza. Comune rinnova convenzione

serviziAttualitàRiccione

22 febbraio 2016, 14:39

in foto: repertorio

Negli ultimi due anni sono state 10 le persone, 7 uomini e tre donne tra i 23 e i 70 anni , che hanno fatto servizi socialmente utili in comune a Riccione come pena sostitutiva per la guida in stato d’ebbrezza. Sono state tutte impiegate, per un totale di 830 ore, al Centro Diurno F.Pullè per svolgere attività di manutenzione delle aree verdi, di accompagnamento delle persone durante il servizio di trasporto o di supporto al servizio socio-assistenziale.

La giunta ha deciso di rinnovare la convenzione con il tribunale per altri tre anni. Un’opportunità, da inizio marzo, che riguarda tre persone che presteranno servizio a favore degli anziani, ma anche come catalogatori nel settore amministrativo dei servizi alla persona o al centro di documentazione.

Abbiamo stabilito di rinnovare la convenzione con il Tribunale di Rimini per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galliestendendo la possibilità di esercitarli anche presso gli uffici del settore Servizi alla Persona. Dal primo marzo sarà quindi possibile eseguire queste attività in forma non retribuita a favore della collettività anche presso altri settori dell’Amministrazione con una funzione di riabilitazione e non solo punitiva”.

 

 

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454