Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Papa Francesco cita Apg23 per impegno contro la prostituzione

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 feb 2016 22:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al termine dell’Angelus di oggi Papa Francesco ha rivolto «un pensiero particolare alla Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata dal Servo di Dio Don Oreste Benzi, che venerdì prossimo promuoverà per le strade di Roma una “Via crucis” di solidarietà e di preghiera per le donne vittime di tratta.

Parole che l’associazione – presente in piazza San Pietro con una delegazione – ha accolto con gratitudine.

Ringrazio di cuore Papa Francesco per il suo incoraggiamento – ha dichiarato Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII –. Conosciamo la sua sensibilità per il dramma delle donne e ragazzine vittime di sfruttamento e di violenza per alimentare il mercato della prostituzione, e confidiamo che anche grazie alle sue parole saremo in molti venerdì a scendere in strada lungo le vie di Roma a fianco di queste nostre figlie e sorelle».

La via Crucis partirà Venerdì 26 febbraio alle 19,30 dalla Chiesa di Santo Spirito in Sassia e si snoderà lungo alcune vie della Capitale facendo tappa in sette “stazioni” dove si potranno ascoltare riflessioni e testimonianze delle vittime di questo mercato di esseri umani.

Molte le adesioni già pervenute da parte di enti e personalità del mondo civile e religioso.