Indietro
menu
Cronaca Rimini

Droga. Polizia arresta a Durazzo due latitanti albanesi, gestivano hotel

In foto: Durazzo
Durazzo
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 feb 2016 13:42 ~ ultimo agg. 19:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli uomini della Squadra Mobile di Rimini, in collaborazione con il servizio Interpol e la Polizia Albanese, nella tarda mattinata di ieri hanno tratto in arresto due persone di origini albanesi ricercate dallo scorso giugno in campo internazionale nell’ambito dell’operazione antidroga “Titano”, coordinata dalla locale Procura della Repubblica e che aveva portato all’emissione di ben 29 provvedimenti restrittivi.

Gli uomini della Squadra Mobile non hanno mai perso le tracce dei due albanesi che al momento dell’esecuzione del provvedimento non erano presenti sul territorio nazionale. E così dopo aver continuato a svolgere l’attività di indagine, i poliziotti hanno ottenuto l’emissione di un mandato di arresto internazionale che, con la collaborazione del servizio per la cooperazione internazione di Polizia e della Polizia albanese, è stato eseguito ieri con l’arresto dei due cittadini albanesi nella città di Durazzo, dove sono risultati proprietari di un hotel.

All’alba del 9 giugno 2015, quando la Squadra Mobile di Rimini, in collaborazione con le Questure di Milano, Ancona, Ravenna, Pesaro ed Agrigento, aveva dato esecuzione a ben 29 provvedimenti restrittivi della libertà personale emessi dal Tribunale di Rimini nei confronti di altrettanti soggetti – italiani e stranieri – sgominando così un’organizzazione criminale dedita allo smercio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti in riviera.

Gli indagati rispondono in concorso tra loro di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, spendita di banconote false, estorsione e porto abusivo di armi. L’indagine, durata oltre un anno, ha permesso agli investigatori della Squadra Mobile di Rimini di sequestrare, sino ad ora, oltre un chilo di cocaina e 23,000 euro di banconote false. Ai proprietari del locale Coconuts di Rimini venne inoltre notificato un decreto di chiusura dell’attività ex art. 100 Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.