Open Games: 5.000 partecipanti. E a settembre la maratona ciclistica (gallery)

in foto: la partenza del podismo

Nonostante il clima non ottimale, gli organizzatori degli Open Games di Misano registrano un bilancio di oltre 5000 partecipanti, circa 2.000 in più dello scorso anno.

La manifestazione è stata ideata e organizzata per la prima  volta nel 2013 dal Circuito di Misano, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per dare la possibilità a tutti, di visitare il Circuito e di viverlo praticando o guardando tante attività sportive rigorosamente non motoristiche.

Andrea Albani, Coordinatore Generale del MWC annuncia: “Siamo molto contenti e intendiamo sviluppare ulteriormente questo settore. Sulla scia di questi successi abbiamo deciso di mettere in calendario un evento simile che oggi ufficializziamo: una gara ciclistica in pista, che si terrà  il 24 e 25 settembre, subito dopo il MotoGP. Si tratta della 12H Cycling Marathon, dal tramonto all’alba”.  La manifestazione è organizzata da Andrea Massimello di Night Riders Cycling Team e vede il supporto, tra gli altri, di Radio DeeJay. “La formula di gara è aperta, si può correre da soli o  in staffetta con team di 2, 4, 8 persone, con biciclette sia a scatto fisso che con il cambio – affermano gli organizzatori (le iscrizioni si apriranno online dal 21 marzo su www.cyclingmarathon.com)

La giornata di oggi è iniziata in pista con la MTBIKE Trofeo Caveja Bike Cup (che si è svolta in parte anche fuori pista) e le  camminate non competitive di Running e iNordic Walking.

Momento centrale della mattinata il 5° Gran Premio Città di Misano, diecimila metri di corsasulla pista di Misano. Tanti i partecipanti al via, tra cui anche gli “spingitori” cha hanno accompagnato i disabili in carrozzella.

I primi classificati:

Per le donne:

I° classificata Martina Facciani del team Corradini Rubiera (34:36)

II° classificata Sabine Sobo Blay team ASD Francesco Francia (37:23)

III° classificata Elisa Mezzelani del team SEF Stamura Ancona A. (37:54)

Per gli uomini

I Classificato Alberto Della Pasqua del team Edera ATL. Forlì (31:16)

II° Classificato Smail Charfaoui del Team Edera ATL. Forlì (31:24)

III° Classificato Rachid Benhamdane del team ASD Dinamo Sport (31:34)

 

Le gare sono proseguite in pista con 4° Gran Premio di Ciclismo Super Gentleman,  Gentleman, Veterani, Junior e Senior e nel pomeriggio con il tour di veicoli a propulsione umana.

 

In paddock con le esibizioni di Skate Board, di arti marziali, Fixed Bike e tanto altro. Per i bambini tornei di minibasket e minivolley, sulla rampa da skateboard oltre a laboratori didattici organizzati dall’Associazione Io Centro di Misano. Un occhio di riguardo quest’anno è stato dedicato a tante associazioni a scopo umanitario presenti con i loro stand per presentare le loro attività.

 

E’ restato aperto tutto il giorno anche Medical Center, diretto dal dott. Eraldo Berardi, per esami clinici, visite mediche sportive, valutazioni posturali e nutrizionali a titolo completamente gratuito.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454