18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Mercatone Uno, nuovo incontro al Ministero. Riaprono 5 punti vendita

in foto: l'ingresso del Mercatone Uno

Si è tenuto ieri al Ministero dello Sviluppo Economico un nuovo incontro tra i commissari delle società in Amministrazione Straordinaria del Gruppo Mercatone Uno, i sindacati e i rappresentanti delle Regioni interessate. Nel corso della riunione, i commissari hanno illustrato le prossime fasi della procedura, tra cui la pubblicazione del bando di gara per la vendita dei compendi aziendali (che riguarderà l’intero perimetro dei 79 punti vendita), e confermato di aver raggiunto l’obiettivo di equilibrio finanziario e di target di vendita nonostante la crisi del settore e senza aver chiesto supporto né allo Stato né alle banche.
Entro giugno saranno riattivati altri 5 punti vendita in Italia ( Beinasco TO, Sambuceto CH, Misterbianco CT, Arzano NA, Mappano TO). Tra questi non figura purtroppo quello di Cerasolo di Coriano. Sul territorio resta attivo solo quello di Rimini Nord. Per i dipendenti che non saranno richiamati al lavoro sarà prorogata incontinuità la Cassa Integrazione a zero ore dal prossimo 6 aprile.
Al momento, hanno spiegato i commissari, è stata comunque garantita la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454