Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Matteo Ferrari parteciperà al Campionato Italiano Superbike su BMW

In foto: Matteo Ferrari
Matteo Ferrari
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 feb 2016 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MATTEO FERRARI PARTECIPERÀ AL CAMPIONATO ITALIANO SUPERBIKE SU BMW

Matteo Ferrari ha definito i suoi programmi per la stagione 2016. Il pilota riminese parteciperà al Campionato Italiano Superbike ed alcune gare della Coppa del Mondo Superstock 1000 su BMW, con una struttura legata al team DMR Racing.

Matteo Ferrari, 19 anni appena compiuti, si lancia dunque in una nuova sfida. Dopo tre stagioni nel Motomondiale Moto3 approda alle 1000, con una moto competitiva ed uno staff tecnico di ottimo livello. Nel 2015 le BMW avevano brillato sia in ambito italiano che internazionale e quest’anno saranno ancora più performanti. Matteo Ferrari è all’esordio assoluto in questa categoria: dovrà fare molti test, cercare di raggiungere il giusto feeling con la moto ed imparare il più possibile per puntare poi ai vertici nel 2017.

Matteo Ferrari commenta: “sono molto felice di partecipare al Campionato Italiano Superbike e ad alcune gare della Coppa del Mondo Stock 1000, classi con ottime prospettive di carriera per i giovani. Non è facile passare dalle Moto3 alle 1000, moto totalmente diverse tra loro per potenza, peso, ciclistica… Ringrazio il mio amico Michele Pirro, un pilota forte ed esperto che mi dispensa ottimi consigli. Affronto questa mia nuova avventura in Superbike con grande entusiasmo. Il 2016 sarà un anno di apprendistato ma spero di fare bene e conquistare qualche bel piazzamento”.