Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

L'Asd Ginnastica Riccione impegnata a Rimini, Cattolica e Carpi

In foto: Palazzini, Tonti e Cardini
Palazzini, Tonti e Cardini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 feb 2016 10:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ASD GINNASTICA RICCIONE IMPEGNATA A RIMINI, CATTOLICA E CARPI

Domenica 21 febbraio a Rimini si è svolta la prima prova Regionale del Campionato di Serie B GAF. Per l’Asd Ginnastica Riccione hanno fatto il loro esordio in questa categoria riservata alle atlete Junior e Senior le giovani ginnaste Elisa Palazzini, Alba Ricci e Stella Pfister.

Con un pizzico di emozione, le ragazze si sono presentate in campo consapevoli di competere con atlete ben più grandi ed esperte, ma ciò non ha impedito loro di portare a termine una gara che, seppur con qualche imperfezione a trave e volteggio, si può definire più che soddisfacente.

“Ora che abbiamo rotto il ghiaccio saremo sicuramente più tranquilli alla prossima prova di aprile – commenta l’allenatrice Magda Batocco -. Le nostre atlete sono molto determinate e lavorano sodo per raggiungere obiettivi più alti”.

L’Asd Ginnastica Riccione in questo fine settimana è stata impegnata anche a Cattolica con le giovani atlete del gruppo promozionale, che hanno disputato la loro prima gara di Prima categoria Uisp. Brave le piccoli riccionesi Virginia Fonti (cat. Allieve), Chiara Cekiri (cat. Allieve) e Martina Ugolini (cat. Junior), anche se l’emozione si è fatta sentire e ha inciso sul risultato finale.

Prossimo appuntamento a Modena per la Seconda prova, dove le atlete dell’Asd Ginnastica Riccione ci riproveranno più convinte che mai.

I ragazzi erano invece di scena a Carpi nella prima prova Regionale Allievi Serie C GAM. Omar Palazzini, Simone Tonti e Alessandro Cardini hanno sfiorato il podio, chiudendo quarti.

Qualche decimo di punto perso a causa di alcune incertezze a volteggio e parallele ha impedito alla squadra di salire sul podio, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere in ottima forma e lotteranno per salire in classifica nella prossima prova Regionale del 19 marzo.