Indietro
menu
Rimini Rimini Social

La Palestina nei testi scolastici di Israele

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 feb 2016 07:53 ~ ultimo agg. 15 feb 18:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 18 febbraio 2016, ore 21 presso il Museo della città, ( sala del Giudizio), via Tonini, 1 Rimini, si svolgerà la presentazione del libro di Nurit Peled Elhanan: La Palestina nei testi scolastici israeliani. Ideologia e propaganda nell’istruzione Guppo Abele edizioni, Torino, 2015

L’incontro con l’autrice è promosso da Vite in transito ONLUS, Educaid, Cgil, Arci, con la collaborazione della Biblioteca civica Gambalunga-Gruppo di lettura Viaggio alle sorgenti.
e con il patrocinio del Comune di Rimini

 

Il libro offre un’analisi approfondita dei dispositivi linguistici e rappresentazioni dei palestinesi presenti nei testi scolastici israeliani e il nesso che questa rappresentazione-narrazione ha col conflitto israelo-palestinese.

Nurit Peled Elhanan è docente di linguistica presso l’Università ebraica di Gerusalemme. Premio Sacharov per i diritti umani del Parlamento europeo nel 2001. Fa parte dell’associazione Bereaved families for peace ( ha perso una figlia in un attacco suicida nel 1997) cofondatrice del Tribunale Russell per la Palestina. Ha dedicato diversi scritti all’istruzione ed educazione in Israele.

 

https://www.facebook.com/events/1647851475478891/

 

locandina palestina e israele