20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’Asd Ginnastica Artistica Riccione impegnata a Cesena e Reggio Emilia

10 febbraio 2016, 11:23

L'Asd Ginnastica Artistica Riccione impegnata a Cesena e Reggio Emilia

in foto: L'Asd Ginnastica Artistica Riccione a Reggio Emilia

Le giovani atlete del corso base di Ginnastica Artistica all’esordio federale a Reggio Emilia nella prima prova regionale Gpt 1° livello. Per Maria Blasi arriva subito un primo posto nella specialità trampolino

A Reggio Emilia si è svolta domenica la prima prova regionale Gpt 1° livello di Ginnastica Artistica. A gareggiare si sono presentate 13 atlete della società Asd Ginnastica Riccione. Per le ragazze dagli 11 ai13 anni è stata la prima gara di federazione. Si è trattato di una trasferta memorabile per la Ginnstica Riccione, in quanto la squadra si è formata solo ad ottobre e frequenta il corso base. Le atlete hanno dimostrato di poter competere a livello regionale. Il risultato più entusiasmante è arrivato da Maria Blasi, che si è aggiudicata il primo posto nella specialità trampolino con punteggio 11,600.

Gli insegnati Elias Moroncelli e Alice Del Bianco sono orgogliosi delle loro ragazze e impazienti di affrontare nuove avventure.

L’Asd Ginnastica Artistica Riccione tra le società più numerose a Cesena nella prima prova regionale del Torneo Allieve. Niente podi ma grande orgoglio da parte della società: “Orgogliosi di avere così tanti bambini che con passione inseguono i loro sogni. Per noi questa è la vera vittoria”

Domenica 7 febbraio a Cesena le Allieve dell’Asd Ginnastica Artistica Riccione, accompagnate dalle allenatrici Magda Batocco e Genny De Rosa, hanno preso parte alla prima prova regionale Torneo allieve, competizione riservata alle ginnaste dagli 8 ai 12 anni. La società riccionese è scesa in campo con otto ginnaste risultando una delle società che schierava il maggior numero di ginnaste, alcune delle quali erano all’esordio in questa categoria.

Ottime prestazioni sia delle più grandi (classe 2004) Alissia Vici, Alice Terenzi, Maya Battistini e Vanessa Oppioli. Assente per infortunio invece Sara Deluca, che conta comunque di recuperare per la prossima tappa regionale.

Tra le piccole esordivano Suamy Battistini, Tatiana Morganti Patrignani, Beatrice Brigliadori e Mia Severi (classe 2006). In questa categoria assenti Gilda Savoretti e Martina Terenzi, anche loro costrette allo stop rispettivamente per infortunio e malattia.

Le più grandi hanno presentato un programma tecnico di elevato valore ben eseguito, ma ancora ricco di elementi appresi da poco e per questo qualche incertezza di troppo non ha consentito alle atlete riccionesi di piazzarsi in zona podio.

Le più piccole si sono ben difese e non si sono fatte intimorire dalle rivali più grandi. Hanno svolto egregiamente il loro programma senza troppi errori hanno dato un buon avvio al percorso che per loro durerà ancora quattro anni in questa categoria. La prossima prova regionale di marzo le vedrà di nuovo protagoniste e sicuramente ancora più agguerrite.

“La società fa a tutte loro tanti complimenti per l’impegno e la costanza che mostrano ogni giorno. Siamo orgogliosi di avere così tanti bambini che con passione inseguono i loro sogni. Per noi questa è la vera vittoria”.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454