Kevin Zannoni parteciperà al Campionato Italiano Moto3 su Mahindra

Kevin Zannoni parteciperà al Campionato Italiano Moto3 su Mahindra

in foto: Kevin Zannoni

KEVIN ZANNONI PARTECIPERÀ AL CAMPIONATO ITALIANO MOTO3 SU MAHINDRA

Il 2016 sarà un anno importante per Kevin Zannoni, ricco di gare, impegni e di emozioni. Il quindicenne di San Mauro Pascoli parteciperà al Red Bull Rookies Cup su KTM ed al Campionato Italiano Moto 3 su Mahindra del Team Minimoto Portomaggiore (Ferrara).

La squadra, diretta dal Team Manager Giorgio Marzola, è stata presentata lo scorso week-end. Oltre a Kevin schiererà anche il sammarinese Alex Fabbri. La moto, con livrea tricolore, è molto bella ma soprattutto competitiva ai massimi livelli.

Il Team Minimoto Portomaggiore è uno tra i migliori in assoluto della categoria, con uno staff tecnico di prim’ordine. Nel suo palmares ha numerosi allori tra cui il titolo europeo conquistato con Matteo Ferrari nel 2012 ed il titolo italiano vinto con Marco Bezzecchi nel 2015.

Kevin Zannoni è all’esordio in Moto3 dopo il 3° posto nel Campionato Italiano Premoto3 250 4Tempi conquistato nel 2015.

“Sono molto felice di gareggiare per il Team Minimoto Portomaggiore – commenta Kevin Zannoni, mi sono subito trovato bene con tutto lo staff, diretto dal Team Manager Giorgio Marzola. È un’ottima squadra, professionale ma con un clima molto famigliare. Nel CIV il mio obbiettivo è lottare per la vittoria del campionato. Non sarà facile perché sono al primo anno in Moto3 e ci sono molti piloti forti, però darò il massimo per cercare di fare bene. Quest’inverno mi sono allenato con intensità in palestra ed in piscina. Mi attende una stagione molto impegnativa ma sono carico e non vedo l’ora di scendere in pista”.

Il primo test con la Mahindra del Team Minimoto Portomaggiore è previsto ad inizio marzo sul circuito del Mugello. Intanto è possibile tesserarsi al fans club di Kevin Zannoni “I Rapaci”, attivo anche su Facebook.

Marianna Giannoni
Press Kevin Zannoni

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454