martedì 19 febbraio 2019
In foto: la bici travolta a bordo strada (foto AdriaPress)
di Andrea Polazzi   
lettura: 2 minuti 5.658 visite
dom 21 feb 2016 10:07 ~ ultimo agg. 22 feb 13:19
Print Friendly, PDF & Email
2 min 5.658
Print Friendly, PDF & Email

Tragico incidente alle 9 di domenica mattina sulla Statale Adriatica a Rimini. Un uomo 74 anni, Pasquale di Bonaventura, pensionato santarcangiolese è stato travolto da i rilievi della polizia municipale (foto AdriaPress)un pullman turistico mentre percorreva la Statale in bicicletta qualche decina di metri prima del negozio Polaris, poco distante dalla rotatoria all’incrocio con via Covignano.
Sul posto sono subito accorsi i sanitari del 118 con autoambulanza e automedicalizzata il caschetto del ciclista (AdriaPress)ma purtroppo i soccorsi sono stati inutili. Per il pensionato, ciclo amatore, non c’è stato nulla da fare nonostante avesse anche il caschetto di protezione alla testa.

Per i rilievi sono intervenute un paio di pattuglie della polizia municipale che si occuperanno di verificare la dinamica dell’incidente. Secondo una prima le ammaccature sul pullman (AdriaPress)ricostruzione l’uomo è stato urtato dal pullman che procedeva nella sua stessa direzione di marcia: da Nord verso Sud. Il veicolo presenta segni sul lato anteriore destro e sul parabrezza. 

Non è stato facile risalire all’identità della vittima, il 74enne, infatti, che indossava la tuta da ciclista, non aveva con se documenti. Solo nel tardo pomeriggio una donna, accompagnata dalla figlia, si è presentata alla caserma dei carabinieri di Santarcangelo per denunciare la scomparsa del marito che al mattino alle 8 era uscito per la sua solita pedalata. E li purtroppo le due donne hanno avuto la tragica notizia.

Notizie correlate
di Redazione
di Andrea Polazzi
mediazione aziendale

Che cos'è il workfare?

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna