19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Inaugurazione nuova casa dell’intercultura

Sabato 20 febbraio sarà inaugurata la nuova sede della Casa dell’intercultura di Rimini. Durante la giornata saranno presentate le attività in calendario per l’anno nuovo: la scuola di lingua italiana adulti (Arcobaleno), le attività di aiuto allo studio per i ragazzi (Arcobaleno), lo sportello front-office e rete assistenza cittadini Extra UE (Caritas), lo sportello dell’assistente in famiglia (Caritas), lo sportello Come Casa (coop Eucrante), lo sportello servizio civile (Copresc), il laboratorio di autobiografia (Ass.Vite in transito).

Per l’occasione si svolgerà un aperitivo intercultulturale preparato dai beneficiari dei progetti di accoglienza gestiti da cooperativa Madonna della carità.
Musica: Roberto Monti_chitarra , Manuela Evelyn Prioli _voce Repertorio vocal jazz, bossa e qualche pop song rivisitata in chiave jazzistica

 

La nuova sede – a cui è stato dato il nome “Aylan Kurdi” bambino simbolo dei naufragi, la cui foto ha fatto il giro del mondo – si trova in via Toni n12/14 ed è pensata come un condominio solidale che racchiude al suo interno i tanti volti della Rimini multiculturale.

 

Le associazioni che fanno parte del Comitato di gestione della casa dell’intercultura sono:
– Associazione Arcobaleno
– Associazione madonna della Carità
– Cooperativa Madonna della Carità
– Copresc
– Associazione senegalese
– Associazione Vite in transito

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454