Il Pattinaggio Artistico Riccione sugli scudi ai Campionati Regionali Fihp

in foto: I Team 6, 5 e 3

IL PATTINAGGIO ARTISTICO RICCIONE SUGLI SCUDI AI CAMPIONATI REGIONALI FIHP

Grandi soddisfazioni per il Pattinaggio Artistico Riccione ai Campionati regionali FIHP che si sono svolti sabato 6 e domenica 7 febbraio a Calderara di Reno (Bo).

Nella categoria Quartetti Divisione Nazionale, che comprende atleti di diverse età e con una partecipazione numerosa e selettiva, il Team 5 formato dalle atlete Greta  Nicoletti, Greta Bonelli, Asia Succi e Giulia Sciannimanico, ha eseguito alla perfezione un esercizio coinvolgente. Coreografando il brano “Infinito amore” del gruppo Il Volo, le ragazze del Pattinaggio Artistico Riccione si sono classificate al 4° posto assoluto, guadagnandosi la qualificazione per i Campionati Italiani di Firenze del 10 marzo 2016.

Ottimo piazzamento, per il Team 3 formato da Giulia e Carolina Arangio, Nicole Sapucci e Giulia Colombari che presentando una nuova coreografia “Danze alla Corte dello Zar”, hanno conquistato l’11° posto assoluto.

Infine inaspettato 14° posto per le “piccole” del Team 6, quartetto di nuova formazione formato da Alessia Bernardi, Amanda Simoncelli, Sofia Pivi e Sofia Matteini, tutte molto brave a gestire l’emozione della prima gara importante. Un grazie da parte della società riccionese all’allenatrice Martina Castellani, che ha allenato i quartetti con grande professionalità e competenza.

Ancora soddisfazioni per il Pattinaggio Artistico Riccione sono arrivate dai gruppi sincronizzato Junior e Sincronizzato Senior. Le allenatrici Barbara Di Ghionno e Alice Grussu hanno ottimamente preparato il gruppo Junior gestendo tanti nuovi inserimenti che comunque sono riusciti a presentare un buon programma e le veterane del Sincronizzato Seniores che hanno eseguito alla perfezione il loro disco di gara, classificandosi al quarto posto. Entrambi i gruppi ripresenteranno i loro programmi di gara a Firenze in occasione dei Campionati Italiani di Federazione del 12 e 13 marzo.

Il presidente Gigliola Mattei si dice: “orgogliosa per le performance di tutti i gruppi” e augura “un grande in bocca al lupo agli atleti per i prossimi Campionati italiani”.

In occasione dei questi campionati, il Pattinaggio Artistico Riccione ha invitato tutte le società presenti all’11° “International Skate Team Trophy”, che si terrà a Riccione il prossimo 8 e 9 luglio.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454