Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I Giovanissimi della Polisportiva Junior Coriano brillano nel weekend

In foto: I Giovanissimi 2001 regionali della Polisportiva Junior Coriano
I Giovanissimi 2001 regionali della Polisportiva Junior Coriano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 29 feb 2016 23:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I GIOVANISSIMI DELLA POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO BRILLANO NEL WEEK­END

In un week­end falcidiato dal maltempo e dalla sospensione dei campionati (a riposo forzato gli Allievi di Zaghini), arrivano ottimi segnali dai Giovanissimi della Polisportiva Junior Coriano nei rispettivi impegni.

Impresa per i Regionali di Filippo Migani, che strappano un pari da sogno nella tana della capolista Romagna Centro (1­-1). I biancorossoblù sono stati autori di una prestazione di incredibile grinta e cattiveria agonistica. Il pressing e l’ottimo atteggiamento mettono in difficoltà i padroni di casa, che però riescono a sbloccare il punteggio nel primo tempo. La Junior si difende e sfrutta soprattutto le ripartenze con il trio Ghamdaoui, Romano e Pizzuto. In avvio di ripresa Ghamdaoui si prende un fallo che al Romagna Centro costa il rosso. Gli ospiti giocano bene e il neo entrato lisi Lisi pesca dal cilindro il sinistro perfetto su punizione che vale l’1-­1. Nel finale i padroni di casa restano in nove ma la Junior Coriano non ne approfitta e si tiene stretto il pari che vale comunque come una vittoria.

Mister Filippo Migani è soddisfatto. “Mi hanno sorpreso anche a me, i ragazzi si sono fatti trovare prontissimi. Nel primo tempo abbiamo atteso l’avversario, loro erano superiori ma oltre al gol non abbiamo quasi mai rischiato nulla, nel secondo siamo pure riusciti a pareggiare. Complimenti a tutta la squadra per la grande grinta mostrata, anche a Lisi e Capriotti che sono entrati alla grande nel secondo tempo, nonostante la nostra coperta sia molto corta”.

Giovanissimi Interprovinciali. Si rialzano i Giovanissimi Interprovinciali di Claudio Lazzaretti e salgono sull’ottovolante contro la Sammaurese (0-­8). Sono entrati nel tabellino Guiducci (doppietta), Crescentini (poker), Tarasconi (bellissima conclusione al volo di collo) e Campanile (meritatissimo primo gol stagionale).

“Finalmente siamo tornati a giocare come si deve – le parole di mister Lazzarettinel primo tempo era già chiusa. Siamo sempre stati in avanti, a volte un po’ troppo precipitosi, ma una volta sbloccata si è messa in discesa”.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano