martedì 22 ottobre 2019
menu
Rimini Sanità

Giuseppe Nardi è il nuovo primario di Rianimazione di Rimini

In foto: Giuseppe Nardi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto Visualizzazioni 2.833 visite
ven 19 feb 2016 17:38
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto Visualizzazioni 2.833
Print Friendly, PDF & Email

GIUSEPPE NARDI È IL NUOVO PRIMARIO DI RIANIMAZIONE DI RIMINI

Il dottor Giuseppe Nardi è stato nominato Direttore dell’Unità Operativa di “Anestesia Rianimazione” dell’ospedale “Infermi” di Rimini. Prenderà servizio nelle prossime settimane

Nardi proviene dall’Azienda Ospedaliera “San Camillo-Forlanini” di Roma, dove ha diretto l’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione. In precedenza aveva lavorato ad Udine e presso il Servizio Regionale di Elisoccorso del Friuli Venezia Giulia. Per la Regione Lazio ha collaborato alla progettazione e coordinamento delle Reti regionali di Emergenza.

Laureato in medicina e chirurgia nel 1979 all’Università di Trieste, Nardi si è specializzato in “Anestesia e Rianimazione” all’Università di Verona; ha poi conseguito titoli in management sanitario con corsi, stage e master in varie prestigiose università italiane ed estere, tra cui la Bocconi di Milano, l’Universitè di Paris, il College of Surgeons di Louvain (Belgio), la Society of Intensive Care Medicine di Brouxelles.

Intensa l’attività didattica svolta dal dottor Nardi, che ha collaborato con le università “La Sapienza” e “Tor Vergata” di Roma (in particolare con il Campus Biomedico), nonché con le università di Napoli, Siena, L’Aquila e Sassari, Perugia, Berna e Zurigo.

È inoltre autore o coautore di oltre 80 testi scientifici, è stato relatore e-o moderatore in 77 congressi ed eventi di carattere scientifico ed è membro di vari, prestigiosi gruppi internazionali di studio e ricerca in tema di traumi, emorragie, e rianimazione.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna